Baglietto 46m

Baglietto 46m

Nuovo varo per Baglietto

Superyacht

13/10/2017 - 15:18

Varato a La Spezia il nuovo 46m dislocante Baglietto
La Spezia, 8 aprile 2015

E’ stato varato ieri presso il cantiere di La Spezia il nuovo Baglietto 46m, scafo #217 , secondo esemplare della linea dislocante presentata con grande successo lo scorso anno al Cannes Yachting Festival e al Monaco Yacht Show. Il varo tecnico si è svolto alla presenza delle maestranze e del management, che hanno salutato con grande emozione il battesimo di questa nuova imbarcazione. La firma stilistica è ancora quella di Francesco Paszkowski Design che ne ha curato sia le linee esterne che il design di interni, questi ultimi in collaborazione con l’architetto Margherita Casprini . Il progetto navale è opera dell’ufficio tecnico di Baglietto mentre il project management è stato seguito da Yerin Hobson di Arrow Services in Monaco.
Elegante e sontuosa con il suo scafo grigio, l’imbarcazione è destinata ad un fortunato armatore europeo. Con la sua realizzazione si conferma il successo della linea dislocante lanciata da Baglietto lo scorso anno che prevede, oltre al restyling di questo stesso modello, anche il 43m, il 55m, di cui è stata recentemente avviata la costruzione, fino al 58m ed al 62m. Family feeling comune dettato da stilemi e caratteristiche ben riconoscibili personalizzano la gamma in acciaio e alluminio dislocante di Baglietto le cui carene derivano da una storia di comprovata affidabilità ed eccellenza delle qualità marine e di navigabilità.
Alla linea dislocante si aggiunge quella delle imbarcazioni plananti “FAST” dalle tipiche linee aggressive e filanti. A luglio è previsto il varo del primo modello di 43m che rappresenterà il cantiere spezzino alle prossime fiere internazionali. A questa farà seguito, entro la fine dell’anno, un nuovo 46m. La linea Fast si completerà con un modello entry level intorno ai 36 metri.
Alle due sopra citate linee, che costituiscono il core business del cantiere, si affianca anche la gamma degli MV, la rivisitazione in chiave moderna degli storici MAS, con l’introduzione dell’MV19, “sorella maggiore” dell’MV13, attualmente anch’esso in costruzione nei nuovi stabilimenti di La Spezia.
Cantiere Baglietto
Il Cantiere Baglietto spa è specializzato nella costruzione di nuove imbarcazioni plananti e semidislocanti in alluminio da 35 a 50 metri e megayacht dislocanti superiori ai 40 metri in acciaio e alluminio a cui si affianca anche un’attività di refitting e ricostruzioni navali di assoluta eccellenza e, nel prossimo futuro, di costruzioni militari, antica tradizione del marchio del “Gabbiano”. Esteso per oltre 35.000 mq e affacciato in pieno Golfo dei Poeti, area strategica per il traffico dei megayacht nell’area Tirrenica, il cantiere ha avviato un nuovo progetto di ricostruzione che prevede significativi interventi sia nelle strutture produttive che commerciali.
Contatti stampa:
Ufficio Stampa Baglietto
Raffaella Daino [email protected]
tel. +393481535373

PREVIOS POST
Offerta Costa Crociere per una promozione innovativa
NEXT POST
YachtWelt di Weisse Wiek nuovo riferimento Austin Parker nel Baltico