Cambio al vertice della filiale italiana del marchio norvegese Helly Hansen. Da inizio settembre il paese è affidato a Michele Battocchio, manager dalla ultra ventennale esperienza nello sport system italiano e internazionale.
Fondato nel 1877, il brand norvegese Helly Hansen appartiene al gruppo ristretto di marchi del segmento outdoor con una dimensione realmente globale. Distribuito in più di 40 paesi nel mondo, negli anni Helly Hansen è diventato il marchio di riferimento per i professionisti della vela, dello sci, dell'outdoor e dell'abbigliamento professionale da lavoro, utilizzato quotidianamente da oltre 55.000 professionisti dello sport e da più di 200 ski resort e organizzazione di guide di montagna.
A partire dal primo settembre, la filiale italiana con sede a La Spezia è stata affidata a Michele Battocchio, che ha assunto il ruolo di country manager. Battocchio è un professionista del settore con oltre venticinque anni di esperienza nazionale e internazionale nello sport system, dal footwear alla moda, con un particolare focus sul mondo neve e outdoor in marchi di prestigio come UYN, Garmont e Northwave.
"Fin da giovane mi sono dedicato a livello amatoriale alla vela e allo sci, che ho coltivato negli anni tra le mie principali passioni personali", spiega il neo country manager di Helly Hansen. "Lo sci nelle Dolomiti a pochi chilometri da casa e gli imbarchi come equipaggio nei trasferimenti nelle barche a vela mi hanno consentito di sperimentare direttamente la leadership tecnica dei prodotti Helly Hansen sia sull'acqua sia sulla neve. Il mio ingresso in Helly Hansen corrisponde con un momento magico per il brand. La partnership con le nazionali di sci norvegese e canadese, il recente successo di The Ocean Race e la sponsorizzazione di American Magic, la sfida statunitense alla Coppa America, sono la dimostrazione del valore globale del brand e delle ottime prospettive future".
Michele Battocchio assumerà il ruolo di country manager sia per Helly Hansen in tutte le categorie di prodotto - vela, sci, outdoor e workwear - sia per il brand britannico Musto, anch'esso tra i leader nel settore della vela.
"Siamo entusiasti dell'arrivo di Michele Battocchio alla direzione della filiale italiana", ha commentato Carlo Bravo, sales director South Europe Helly Hansen - Musto. "La sua vasta esperienza dello sport system italiano e internazionale ci aiuterà a far proseguire la crescita importante che il marchio Helly Hansen ha avuto negli ultimi anni, a rinforzare il posizionamento del brand nelle attività sportive invernali e a consolidare la leadership nel mercato della vela in sinergia con il marchio Musto".