CMC Marine conferma il suo ruolo di partner storico del Benetti Yachtmaster, la manifestazione organizzata ogni anno da Benetti e dedicata a diverse figure professionali dello yachting: l’azienda fondata nel 2005 partecipa all’edizione 2022, che si svolgerà a Venezia tra il 23 e il 25 febbraio. L’evento, tornato a svolgersi in presenza dopo una lunga serie di limitazioni dovute al periodo storico, come sempre contemplerà diversi workshop formativi alternati a momenti di networking nel corso dei quali i partner potranno illustrare e approfondire le loro ultime novità a tutti i partecipanti.
“Le figure professionali a cui è rivolto il Benetti Yachtmaster hanno un’importanza fondamentale per il nostro settore, a cominciare da capitani, equipaggi e surveyor, la cui formazione è imprescindibile per il buon funzionamento di uno yacht. Per questo partecipiamo sempre volentieri a questi appuntamenti, soprattutto se sono organizzati da un brand con cui abbiamo sempre collaborato in maniera proficua”, ha commentato Alessandro Cappiello, fondatore e ceo dell’azienda toscana.
Il più recente esempio di collaborazione tra i due brand sono i modelli delle categorie Oasis e Motopanfilo. Il pluripremiato Oasis 40M e il nuovo Motopanfilo 37M sono infatti equipaggiati con le pinne ad attuazione elettrica Stabilis Electra LR90 e i bow thruster targati CMC Marine.