Quick Group, leader mondiale nel settore degli equipaggiamenti nautici per yacht e superyacht, annuncia con entusiasmo la sua partecipazione ai più importanti saloni di questo autunno. Il Gruppo, rinomato per la sua vasta gamma di prodotti di qualità e soluzioni tecnologicamente avanzate, è pronto a presentarsi con tutte le sue divisioni e i suoi brand, evidenziando la forza del gruppo e l’unicità dei singoli marchi.
Quick Group si è affermato come uno dei principali player mondiali servendo i più importanti cantieri navali con produzioni custom e di serie. La missione del Gruppo è essere un partner affidabile e all’avanguardia per tutti i cantieri del mondo, offrendo tecnologie avanzate e un servizio post-vendita di eccellenza.
Oltre ai brand storici come MC2, unico marchio al mondo che comprende stabilizzatori giroscopici Quick Gyro, pinne stabilizzatrici Viator e intruder delle serie Intercepta IN e Intercepta X, come Quick NauticalEquipment, marchio premium per l’equipaggiamento nautico (che include eliche di manovra, salpancora, caricabatterie, scaldacqua e molti altri) e Quick Marine Lighting, celebre per l’illuminazione LED dal design accattivante e dall’ampia offerta, al portfolio di Gruppo si aggiungono, grazie al percorso di M&A, anche Sanguineti, noto marchio per lo sviluppo di sistemi a movimentazione idraulica tailor made (come spiaggette di poppa, scalette, scale reali e molto altro), Xenta, leader nell’integrazione dei sistemi di controllo dell’imbarcazione e noto per software complessi come il dynamic positioning, ed infine NEMO, brand con oltre 60 anni di storia nell’ingegnerizzazione e produzione di sistemi di accesso all’imbarcazione (come porte a pantografo, porte ingresso salone, vetri, oblò e molto altro). Tutti questi marchi celebrano l’italianità e la qualità che rappresentano.
Quick Group si presenta ai saloni di settembre con la forza dell’unità e della sinergia, senza trascurare l’identità dei singoli brand. Ad ogni fiera, sarà presente un grande spazio di gruppo per apprezzare la vasta gamma di prodotti e marchi, in base alla strategicità e al valore aggiunto che ognuno può portare al salone nautico. Le tematiche chiave, oltre ad unità e sinergia, saranno due: la tecnologia, con i sistemi di governo Xenta integrati con le eliche di manovra Quick NauticalEquipment e la stabilizzazione MC2, e l’esclusività, con le soluzioni altamente customizabili per il segmento di mercato dei superyacht.
Michele Marzucco, CEO di Quick Group, afferma: “È un grande segnale per noi come Gruppo a livello espositivo, che risponde all’esigenza di mostrare i brand senza snaturarli, valorizzando la loro valueproposition. Non sarà possibile vedere tutto dappertutto, ma la selezione sarà accurata e coerente.”
Le grandi novità dei saloni di settembre riguarderanno principalmente il segmento dei superyacht, con una conferenza stampa che avrà luogo al Cannes Yachting Festival per presentare le ultime innovazioni (11 Settembre, h 16.15 - Quick Group stand 052 – Palais desFestivals). Anche al Monaco Yacht Show (25-28 Settembre), Quick Group mostrerà le ultime novità relative a questo settore. Al Salone Nautico di Genova (19-24 Settembre), invece, sarà possibile testare molti dei prodotti del gruppo sulla demo boat Maverick, un progetto strategico lanciato lo scorso anno che funge da hub tecnologico e di design. Sempre a Genova, la demo boat Nimbus T11 permetterà di testare i sistemi di stabilizzazione MC2 Quick Gyro e Intercepta con sea trials dedicati insieme ai tecnici del Gruppo.
Michele Marzucco: “I saloni autunnali sono per noi una grande festa, fatta di appuntamenti stampa, eventi privati, sea trial con i nostri clienti e un’occasione di scambio e crescita reciproca.”