Simrad Yachting, azienda leader nel settore dell'elettronica e della navigazione marina, ha presentato oggi NSX ULTRAWIDE, il primo display ultra ampio al mondo, completo di funzionalità per la navigazione. Con tutti i vantaggi di una configurazione a doppio schermo su unico display, il nuovo NSX ULTRAWIDE è più ampio del 63% rispetto a NSX* e garantisce all’utente upiù semplice e coinvolgente, dando alla plancia un aspetto premium, in grado di offrire nuove possibilità e un'esperienza ancora migliore nell'uso della cartografia.
"Con la sua estetica rivoluzionaria e funzionalità potenziate, NSX ULTRAWIDE definisce un nuovo standard sul mercato e noi siamo orgogliosi di esserne i pionieri", ha dichiarato Kevin Steinbraker, VP e General Manager, Digital Systems di Navico Group. "Grazie alle auto, ai monitor dei computer che si usano quotidianamente al lavoro o alle TV nelle proprie case, i consumatori ormai conoscono e apprezzano i vantaggi degli schermi ultra ampi. Ora, possono vivere la stessa esperienza anche al timone, con una grafica immersiva e suddivisioni dello schermo flessibili. NSX ULTRAWIDE offre una nuova prospettiva sulla navigazione; i consumatori non vorranno più fare a meno."
Disponibile con schermi da 12" e 15", NSX ULTRAWIDE è una soluzione premium versatile per un'ampia gamma di imbarcazioni, tra cui gommoni, cruiser e console centralizzate di medie dimensioni, barche da surf e da wakeboard. Chi naviga può ora migliorare la propria plancia grazie a un display più semplice e di livello premium con un aspect ratio rivoluzionario, che offre funzionalità potenziate con applicazioni a pagina intera e split delle applicazioni sullo schermo perfettamente ottimizzate, oltre a flussi di dati continui più facili da gestire. I diportisti possono anche creare dashboard davvero uniche, combinando più display NSX ULTRAWIDE per soddisfare al meglio le proprie esigenze. La piattaforma NSX è stata progettata dando priorità alla facilità d'uso, per risultare immediatamente familiare e garantire un'esperienza di utilizzo davvero fluida.
La cartografia su NSX ULTRAWIDE è incredibile. Le più recenti carte C-MAP DISCOVER X sono ottimizzate appositamente per NSX, mentre l'elevata densità di pixel del display NSX ULTRAWIDE mostra una risoluzione estremamente nitida che consente agli utenti di apprezzare livelli di dettaglio senza precedenti. I pescatori più appassionati possono poi ottenere ulteriori dettagli con un aggiornamento a REVEAL X, che offre un incredibile rilievo ombreggiato e immagini satellitari.
Le carte X-Gen offrono anche una serie di nuove rivoluzionarie funzioni, come i nuovi avvisi di sicurezza – gli Safety Alert di C-MAP, pensati per avvisare automaticamente gli utenti dei pericoli sulla rotta, dalle acque poco profonde alle boe. Inoltre, C-MAP X-Chart Manager, novità del settore, consente di gestire gli aggiornamenti delle carte C-MAP e gli upgrade direttamente dal dispositivo, con la possibilità di scegliere aree personalizzate per un download immediato.
NSX ULTRAWIDE regala anche un vantaggio competitivo a cantieri e armatori, che potranno vantare una plancia accattivante, diversa da quella di tutte le altre imbarcazioni. Con tutti i vantaggi di due display in una singola unità, NSX ULTRAWIDE consente un'installazione più semplice, veloce ed efficiente con meno cavi, con un solo taglio e meno operazioni di configurazione.
Il prezzo di NSX ULTRAWIDE da 12 pollici è di 2.999 euro (IVA escl.) e quello di NSX da 15 pollici è di 3.699 euro (IVA escl.). NSX ULTRAWIDE sarà presentato per la prima volta a Düsseldorf dal 20 al 28 gennaio 2024 e per la prima volta negli Stati Uniti al Miami International Boat Show dal 14 al 18 febbraio 2024.