Riparte la rotta verso nord delle imbarcazioni di "Appuntamento in Adriatico". Dopo aver partecipato all'evento di ieri a Bisceglie (Bt), durante il quale è stato presentato il progetto "L'Italia vista dal mare – Scopri dove ti porto" e si è discusso di turismo nautico, la flotta è tornata oggi al porto turistico di Vieste (Fg), dove resterà fino a domani mattina, quando riprenderà il mare verso Rodi Garganico.
"Appuntamento in Adriatico", manifestazione simbolo del turismo nautico in barca, alla quale governo e Regioni italiane hanno affidato la promozione del progetto "L'Italia vista dal mare – Scopri dove ti porto", valorizza la nautica da diporto come segmento turistico al pari di quelli più tradizionali, quali cicloturismo, mototurismo e camminate all'aria aperta, e allo stesso tempo esplora le bellezze artistiche e culturali dell'entroterra e ne assapora le eccellenze enogastronomiche.
"Appuntamento in Adriatico" è una manifestazione, ideata e organizzata da Assonautica Italiana dal 1989, con la finalità di promuovere le culture, i porti e i territori adriatici.