Absolute sarà presente al Fort Lauderdale International Boat Show

19/10/2022 - 10:22 in Barca a motore by Absolute Yachts

Absolute sarà presente al Fort Lauderdale International Boat Show con due debutti per il mercato americano: la nuova Navetta 75 e la 48 Coupé, entrambe presenti in acqua accanto alla Navetta 68 e alla Navetta 52. Altro momento clou sarà la conferenza stampa di presentazione della 52 Fly, con immagini in anteprima di questo rivoluzionario yacht – in attesa del suo debutto, in programma al Miami International Boat Show nel febbraio 2023.

Con oltre milletrecento imbarcazioni in mostra e un pubblico che supera le centomila unità, il Fort Lauderdale International Boat Show (FLIBS) è il salone nautico in acqua più grande al mondo. Dopo aver battuto ogni record nell’edizione 2021, l’evento si terrà quest’anno dal 26 al 30 ottobre, con un servizio di taxi acquatico studiato per fornire agili spostamenti tra le sette location del salone, situate in vari punti dell’assolata città nel sud della Florida.

La Navetta 75, nuova ammiraglia Absolute, arriverà in Florida fresca del successo ottenuto al Cannes Yachting Festival (6-11 settembre 2022) dove ha conquistato il Premio World Yacht Trophies 2022 nella categoria “Best Interior Design”. La parola-chiave per quest’imbarcazione, “sfera”, rappresenta la sua ricerca a tutto tondo della perfezione in nome di un’eccezionale esperienza di bordo. La sua maestria nell’architettura marina consente ad Absolute di massimizzare lo spazio, creando la sensazione di uno yacht molto più grande dei suoi 75 piedi. Porte scorrevoli e ampie finestrature accentuano al massimo il contatto con il mondo esterno, dando corpo al più privato dei beach club. Il pozzetto di poppa a terrazza, vera firma stilistica del cantiere, pone il mare al centro della scena grazie al parapetto vetrato, supportato da una discreta balaustra in acciaio. Gli arredi modulari su misura possono essere disposti e modificati a piacere dall’armatore, per uno spazio da vivere in ogni momento della giornata – dal contatto ravvicinato con il mare sulla piattaforma ad un pranzo all’ombra della tettoia retrattile, fino all’aperitivo serale e ad un’improvvisata discoteca notturna. Ciascun dettaglio sulla Navetta 75 è studiato per garantire il massimo piacere ad ogni istante a bordo: dall’ampia dotazione di impiantistica per l’intrattenimento all’illuminazione degli interni, dagli splendidi arredi realizzati da esperti artigiani italiani, con materiali di pregio che conferiscono la fragranza della più alta qualità, al design sapiente che garantisce ambienti spaziosi lungo tutta l’imbarcazione, la Navetta 75 è una costante fonte di meraviglia per l’armatore e i suoi ospiti, nonché per il capitano e l’equipaggio.

Sportiva e dinamica, la 48 Coupé apre nuovi orizzonti al marchio Absolute. Il suo pozzetto ampio e spazioso è libero da barriere visive o ostacoli fissi e l’apertura delle falchette laterali offre una visuale diretta del mare. I nuovi parapetti vetrati verso poppa regalano un piacere visivo impareggiabile e la visibilità è massimizzata persino dal salone e dalla postazione di comando, offrendo un panorama a 360° semplicemente mozzafiato. La 48 Coupé testimonia l’impegno di Absolute verso la sostenibilità grazie ai pannelli solari integrati nel tetto, uno dei quali trasparente, studiato per consentire l’illuminazione naturale. L’elettricità generata in questo modo consente all’armatore e ai suoi ospiti di godersi i piaceri di una baia paradisiaca senza il ronzio dei generatori, con la ventilazione naturale resa possibile dalle finestrature ad apertura elettrica. Sottocoperta, tre comode cabine dagli alti soffitti garantiscono un’ospitalità impareggiabile per uno yacht di queste dimensioni.

L’Absolute 52 Fly – che sarà presentata in anteprima in conferenza stampa, in attesa del suo debutto fisico a Miami nel 2023 – ultima nata nella gamma Flybridge del marchio, riunisce in sé tutte le caratteristiche rivoluzionarie che contraddistinguono i precedenti modelli da 56 e 60 piedi in un formato più compatto ma mantenendo intatto l’incredibile impegno ingegneristico. Non a caso, la parola scelta per descrivere questo modello è “direzione”: la 52 Fly si impone infatti come vera stella polare nella nautica da diporto, come nuovo standard di riferimento, con la sua offerta di spazi e prestazioni che è arduo trovare in imbarcazioni di queste dimensioni. Il pozzetto aperto e la terrazza del flybridge offrono modalità innovative di vivere l’ambiente marino in ogni momento della giornata, ideali per chi vuole godere della vista di un tramonto sull’acqua e dell’aria fresca della brezza costiera. Il design all’avanguardia degli interni coccola gli ospiti in ambienti confortevoli, che includono un salone di raffinata eleganza, esaltata dalla scelta dei più pregiati materiali della tradizione nautica.

La cucina attrezzata saprà soddisfare anche gli chef più esigenti – anche grazie alla dispensa, sorprendentemente ampia per uno yacht di questa categoria. La cabina armatoriale a tutto baglio presenta caratteristiche uniche ed è posizionata a prua per garantire sonni tranquilli. Una doppia a centro barca corrisponde in tutto e per tutto ad una seconda cabina armatoriale, una vera sorpresa di lusso e di spazio. La terza cabina ospiti, infine, presenta un sistema elettrico per trasformare comodamente i due letti singoli in un letto matrimoniale. C’è anche una cabina multifunzione a disposizione dell’equipaggio. Si può dire perciò che la 52 Fly di Absolute segna una nuova direzione per il mondo della nautica di lusso.

Copyright © 2022 Pressmare All Rights Reserved