Triumph 65M e Motopanfilo 37M Koju vincono i World Superyacht Awards 2022, prestigioso premio conferito da Boat International.
La cerimonia di premiazione è avvenuta lo scorso sabato 21 maggio, a Londra.
Il mega yacht Triumph 65M ha conquistato il gradino più alto del podio per la categoria Displacement Motor Yachts, 1,000GT to 1,499GT.
Triumph è un nuovo membro della famiglia Custom e uno dei più recenti megayacht varati da Benetti.
Una squadra d'eccezione si è occupata del design dello yacht. Giorgio M. Cassetta ha progettato gli esterni, realizzando una silhouette scolpita dalle linee filanti. Per gli interni, firmati Green & Mingarelli, Lady Green ha voluto fondere lo stile maschile delle immagini del fotografo David Yarrow con la delicata femminilità dei cristalli Laliques in una contrapposizione tra Ying e Yang dall'equilibrio perfetto.
Premiato anche il Motopanfilo 37M Koju che ha vinto nella categoria Semi-Displacement or Planing Motor Yachts, 35m to 39.9m.
Progettato da Francesco Struglia con interni curati da Lazzarini & Pickering, il Motopanfilo 37M Koju è uno yacht dislocante in composito, elegante e moderno che reinterpreta l'eleganza, la classicità e il semplice amore per il mare dei primi Benetti Motopanfilo con uno sguardo verso il futuro e un approccio fresco e originale.
Questo doppio traguardo celebra la capacità di Benetti di lavorare in squadra con i più grandi designer e progettisti internazionali, dando vita a creazioni uniche anche grazie al proprio know how tecnologico e artigianale.