Benetti ha inaugurato i lavori di allestimento di un nuovo B.Now di 67 metri presso i cantieri di Livorno. Le linee esterne di questo yacht in acciaio a sei ponti – di cui uno interamente riservato agli armatori – sono opera dello studio RWD mentre gli interni saranno curati da Reymond Langton Design.
Presso i cantieri di Livorno di Benetti sono iniziati i lavori di allestimento su FB289, unità della famiglia B.Now, un 67 metri in acciaio con sei ponti di cui uno interamente dedicato agli armatori, rappresentati da West Nautical.
Per questo yacht, che presenta un elevato livello di customizzazione, Benetti ha richiesto la collaborazione di RWD per il design degli esterni. Per gli interni gli armatori hanno coinvolto un altro studio britannico, Reymond Langton Design, società nata nel 2001 e caratterizzata da un approccio multidisciplinare, data l’esperienza in vari settori dei fondatori.
All’Observation Deck segue il Bridge, con zona esterna di poppa e area di timoneria. Il Main Deck è stato progettato con un ampio salone, una lobby, le cabine per gli ospiti e una piscina esterna. Il Lower Deck dispone invece di area gym e beach, oltre a sala macchine, garage, cucina e locali per la crew. L’ultimo ponte, infine, il Tank Deck, è dedicato ai servizi (freezer/fridge room, laundry, crew lounge e crew service).
Questa nuova imbarcazione è il perfetto esempio dell’alto livello di personalizzazione che Benetti garantisce agli armatori e della stretta collaborazione con i loro rappresentanti, in questo caso con West Nautical, con cui si è già creata una grande sinergia fin dalle prime fasi della costruzione.
Massimiliano Casoni, General Manager di Benetti, ha commentato: “Il successo della linea B.Now e in generale l’aumento di richieste di yacht in acciaio di grandi dimensioni è per noi un importante riconoscimento della grande capacità di personalizzazione di Benetti per andare incontro alle necessità e ai gusti dei nostri armatori.”.
Geoff Moore, Managing Director di West Nautical: “West Nautical, in rappresentanza dell'armatore, apprezza profondamente la collaborazione con Benetti per quanto riguarda la costruzione e con Raymond Langton Design per l’interior design. Durante le prime fasi della costruzione, con la lavorazione di acciaio e alluminio, è stato interessante supervisionare il progetto tra Benetti e i suoi fornitori. Ora iniziano i lavori di allestimento che proseguiranno per i prossimi due anni prima della consegna, e in questa fase saranno coinvolti in loco anche i nostri project manager “.
Il varo di questo B.Now 67 metri è previsto per l’estate del 2026.