Il nuovo Ferretti Yachts 800 convince tutti anche al Design Innovation Award, il prestigioso evento organizzato da Confindustria Nautica e I Saloni Nautici per celebrare l’eccellenza e l’innovazione della nautica internazionale.
Il premio, assegnato nell’ambito del Salone Nautico Internazionale di Genova, ha incoronato il nuovo flybridge di Ferretti Yachts nella categoria “Motorboats over 14 m LH”, con questa motivazione: “grande coerenza estetica, progettuale ed esecutiva per una imbarcazione dall’identità decisa votata al reale utilizzo”
Ferretti Yachts 800 completa il rinnovamento di gamma avviato nel 2018 ed è frutto della collaborazione tra il Comitato Strategico di Prodotto, presieduto dall’ing. Piero Ferrari, e il Dipartimento Engineering di Ferretti Group.
Il nuovo modello esprime al meglio il processo di evoluzione stilistica firmato dall’architetto Filippo Salvetti per gli esterni e da IdeaeItalia per gli interni.
Tra le caratteristiche che hanno permesso a Ferretti Yachts di aggiudicarsi il Premio in questa categoria spiccano le ampie vetrate che creano continuità visiva tra interni ed esterni, le soluzioni progettuali che garantiscono totale privacy e il flybridge di ben 40 m². Il design, moderno e dinamico, riflette l’identità del brand e proietta la gamma verso il futuro, coniugando sportività e ricercatezza dei dettagli.
La vittoria ai Design Innovation Award conferma, ancora una volta, la capacità di Ferretti Group di interpretare le nuove tendenze della nautica progettando yacht che incontrano il gusto e i desideri degli armatori di tutto il mondo.