EXTRA Yachts annuncia il varo della quarta unità di X96 Triplex che è stata battezzata M/Y Super Mario. Con 238 GT distribuiti su 4 ponti, questo modello è il leader della sua categoria in termini di volumi.
Le linee esterne sono state curate dallo studio Guida Design in collaborazione con i il centro stile di EXTRA Yachts, mentre gli interni sono a firma dello studio internazionale Hot Lab.
Si tratta di un’imbarcazione curata in ogni singolo dettaglio e personalizzata seguendo i desideri dell’Armatore e della sua famiglia. Troviamo infatti un layout interno diverso dai precedenti modelli, con l’inserimento di una sesta cabina sul ponte superiore e lo spostamento della galley sul ponte principale.
Le grandi finestrature cielo/terra apribili sia sul ponte principale che sul ponte superiore creano un feeling diretto con l’ambiente esterno per godere appieno del mare e della natura circostante.
X96 Triplex dispone di 2 cabine VIP e due cabine con letti singoli, tutte con bagno posizionate sottocoperta. La cabina armatoriale si trova a prua del ponte principale e può vantare un baglio di 7,6 metri. All’ingresso, sulla murata di dritta, si trova il desk ufficio, a seguire l’ampia cabina che dispone di un grande gurdaroba, vanity desk e un bagno con doppio lavello, doccia e servizi separati.
Gli ambienti si connotano per un design moderno con pavimenti in rovere naturale abbinati a soffitti laccati bianchi alternati a quelli in tessuto grigio. Le boiserie sono in legno beige con dettagli in nero laccato lucido e le colonne rivestite in pelle grigio donano maggiore tattilità all’ambiente. Il marmo Calacatta bianco impreziosisce ulteriormente i piani dei mobili e i coffee table.
L’impianto di propulsione di X96 Triplex può fare affidamento su tre potenti motori Volvo Penta IPS da 1000 cavalli ciascuno in grado di spingerla fino a una velocità massima di 17.5 nodi e una di crociera di 12 nodi.