Nuovo Isa Granturismo 66m: il Fascino della Grande Coupe’ del Mare

18/09/2025 - 18:50 in Superyacht by ISA Yachts

ISA Yachts, brand di Palumbo Superyachts, amplia la nuova generazione Granturismo con il lancio dell’ ISA GT 66 metri, ulteriore evoluzione di una linea storica, vedi la super icona M/Y Okto, che ha contribuito al successo internazionale del cantiere.

Disegnato da Team for Design – Enrico Gobbi, il nuovo modello esprime al massimo il connubio fra sportività e raffinatezza, con proporzioni armoniose e dettagli inediti.

Le linee esterne, tese e fluide, reinterpretano lo stilema della “grande coupé del mare”, ispirandosi al mondo automotive e aeronautico. La prua lunga e piatta, interamente in teak, è pensata come area lounge multifunzionale, con arredi minimali, inserti luminosi e camini scenografici. Il caratteristico arco ISA si presenta ancora più dinamico, mentre le vetrate a tutta altezza, frutto di accorgimenti stilistici pregiati, garantiscono massima luminosità e continuità visiva tra interni ed esterni.

La livrea, in elegante grigio azzurro metallizzato ispirato al mondo delle auto sportive di lusso, richiama le tonalità dell’alba, fondendo cielo e mare in un riflesso unico che esalta i volumi e le curve dello scafo. I larghi ponti laterali, modellati come ali di aereo, creano slancio verso poppa e permettono spazi esterni generosi, con balaustre in vetro per viste panoramiche a 180 gradi.

Elemento distintivo è la sky lounge integrata nel profilo con due pinne laterali e un volume tondeggiante: uno spazio polivalente che può essere personalizzato come area dining, palestra o salotto panoramico ed include una jacuzzi a prua. Particolare attenzione è stata riservata al design del pulpito di prua, realizzato come una vera e propria scultura in acciaio lucidato.

Gli interni riprendono lo stile degli esterni con arredi organici, forme curve e materiali di pregio. Legni caldi, inserti in wengé, dettagli in marmo e ottone satinato compongono un’atmosfera glamour e contemporanea.

L’elegante cabina armatoriale a tutto baglio, situata a prua del ponte principale, dispone di ampie finestrature in grado di illuminare tutti gli spazi con luce naturale. Queta zona include una magnifica area guardaroba, un bagno con doppio lavello e una confortevole area lounge. Inoltre, sullo stesso ponte, troviamo due cabine ospiti con letto matrimoniale e bagno privato. Altre quattro cabine doppie (due con letto matrimoniale, una con letti gemelli e una convertibile), sono state posizione sottocoperta.

Con l’ISA GT 66, il cantiere conferma la sua capacità di fondere estetica, funzionalità e innovazione, portando avanti una tradizione di eccellenza nella costruzione di superyacht su misura.

ISA GT 66 testifies the shipyard's talent for blending aesthetics, functionality and innovative solutions, staying true to its exemplary legacy of excellence in the construction of custom superyachts.

Copyright © 2022 Pressmare All Rights Reserved