Da poco chiuso l’accordo tra Joker Boat e Faieta Marine per la vendita del marchio in Abruzzo e Marche. Faieta Marine, dealer Storico Yamaha, ha deciso di ampliare la sua gamma con i battelli Joker Boat per offrire ai clienti più esigenti un prodotto curato nei minimi dettagli e personalizzabile. Oggi essere proprietari di un JOKER BOAT significa avere un battello esclusivo e inimitabile , di alta qualità e pregiato artigianato made in Italy.
Negli occhi di Gabriele Faieta, pescarese, proprietario del gruppo, c'è l’ orgoglio di un imprenditore che si è costruito da solo. C'è la fierezza di chi ha creato, partendo da zero, un gruppo capace di affermarsi in Abruzzo e superare i confini regionali.
Il gruppo Faieta oltre alla divisione Marine, gestita da Marco Michetti, conta anche una divisione Moto, Bike e Motori a Pescara, San Benedetto del Tronto, Giulianova, Roma e L’Aquila. È una tipica storia italiana, con al centro una persona umile ma allo stesso tempo, determinata,
ambiziosa. «I primi passi - ricorda Gabriele Faieta - li ho mossi nel reparto officina di una storica concessionaria del centro di Pescara. In un fine settimana in cui il salone era chiuso e mi trovavo lì per ultimare alcuni interventi, bussarono alla porta due potenziali acquirenti. Presi la palla al balzo e, anche se non rientrava nelle mie mansioni, diedi loro tutte le informazioni necessarie, preparando i preventivi delle vetture richieste. Il lunedì il titolare si ritrovò sulla scrivania i nuovi contratti. Così, quasi per caso, è partita l'avventura nelle vendite».
Oltre la vendita Faieta Marine svolge interventi di riparazione e manutenzione nautica a 360°, di rimessaggio e pulizia (Lavaggi esterni, murate, tendalini, parabordi, cappottine, interni, sentine, vani motori, moquette, carene ect..), refitting e verniciatura.
Inoltre è possibile noleggiare un’imbarcazione senza problemi.. Faieta Marine offre anche pacchetti su misura e è si occupa di tutte le pratiche nautiche, pagamenti personalizzati e ormeggi.