Lomac svelerà in anteprima mondiale il GranTurismo 10.5 al prossimo Salone Nautico di Genova, in programma dal 19 al 24 settembre 2024. Questo nuovo modello, già un successo commerciale all’interno della gamma, introduce numerose innovazioni che ne aumentano l’appeal e le prestazioni.
Lomac Milano parteciperà alla 64ª edizione del Salone Nautico di Genova, tra gli appuntamenti più “storici” e importanti del settore nautico, per presentare il suo alto di gamma, progettato per soddisfare le esigenze dei diportisti più esigenti. Tra questi, il nuovo GranTurismo 10.5 si distingue tra i modelli di punta, ideale per famiglie che cercano comfort e sicurezza durante crociere a medio raggio, così come per single e coppie avventurose in cerca di sportività e adrenalina con gli amici.
Il nuovo GranTurismo 10.5, è come sempre disegnato da Federico Fiorentino, ed è caratterizzato da numerose innovazioni, a partire dalla console che è stata completamente ridisegnata per un aspetto più muscolare e filante, e per guadagnare spazio in altezza a beneficio dell’abitabilità. Le due poltrone di guida sono ora sagomate per offrire il massimo del comfort e della stabilità durante la crociera veloce, e il divano di prua è ora più comodo e spazioso, perfettamente integrato nella nuova plancia. I cuscini, dal design esclusivo e bordi a contrasto, aggiungono un tocco di ulteriore eleganza.
L’altezza dei tubolari consente movimenti a bordo in piena sicurezza, mentre la spaziosa cabina con bagno separato, dotato di wc marino, doccia a tutta altezza, e lavandino/specchio, offre maggiore comfort. Pilota e co-pilota possono usufruire della seduta ergonomica, rifinita con un comodo cuscino avvolgente e dotata di un corrimano per facilitare i movimenti intorno al pozzetto, che include anche un frigorifero e un lavello-fornello.
Tra i punti di forza del GranTurismo 10.5 ci sono anche i grandi prendisole a prua e a poppa e un ampio spazio per un tavolo a scomparsa che può ospitare fino a nove persone o trasformarsi in un grande solarium.
Il nuovo GranTurismo 10.5 è equipaggiato con i nuovi motori Yamaha V6 da 350 cavalli ciascuno, in grado di garantire prestazioni di altissimo livello, ben superiori ai 50 nodi. Questo modello riflette altresì la filosofia del brand #hullsupremacy, basata sullo sviluppo di carene che offrono un’efficienza di navigazione superiore, con minori consumi a parità di velocità e peso rispetto ai concorrenti, o maggiore velocità a parità di consumi.
In esposizione, oltre al GranTurismo 10.5, si potranno ammirare il GranTurismo 14.0 X con 3 motori Yamaha da 450 cavalli, il GranTurismo 12.0 con 3 Mercury da 300 cavalli ciascuno e il Turismo 9.5 motorizzato con 2 x 300 Yamaha.