SW108 Gelliceaux trionfa agli International Superyacht Society Awards 2025

04/11/2024 - 16:16 in Superyacht by Southern Wind

Il Southern Wind SW108 Gelliceaux è stato premiato come "Miglior Yacht a Vela" nella categoria 24-40 metri agli International Superyacht Society (ISS) Awards 2025. Il prestigioso riconoscimento è stato conferito durante il Design & Leadership Awards Gala, tenutosi il 30 ottobre al Broward Center for the Performing Arts di Fort Lauderdale, Florida, evento che ha riunito i principali protagonisti della yacht industry per celebrare le eccellenze della nautica del 2024.

Con design esterno ed interno firmati da Nauta Design e architettura navale curata da Farr Yacht Design, Gelliceaux ha affascinato la giuria dell’ISS, che ha così motivato il premio:
“Gelliceaux è un autentico capolavoro della vela sostenibile, dotato di un innovativo sistema di propulsione ibrida diesel-elettrica. Primo progetto Southern Wind concepito interamente come ibrido, rappresenta una svolta nel settore della vela ad alte prestazioni eco-compatibile. Il design integra le più recenti innovazioni, in perfetta armonia con le sue linee eleganti, offrendo un’esperienza di navigazione coerente e all'avanguardia."

Jay Wade, Presidente della International SeaKeepers Society, un'organizzazione no-profit che promuove la ricerca oceanografica, la conservazione e l’educazione, ha consegnato il premio commentando:
"Questa sera celebriamo l’eccellenza nel mondo della nautica: l’innovazione, l’artigianalità e la passione che guidano questa comunità. La categoria sailing yacht 24-40 metri evidenzia non solo i traguardi tecnici, ma anche lo spirito d’avventura e l’impegno per la sostenibilità, in linea con la missione di SeaKeepers. Onoriamo oggi un superyacht che si distingue per il design, le prestazioni e l’attenzione ai mari che tanto amiamo e ai navigatori che li solcano."

A rappresentare Southern Wind, Jeremy Peek (Commercial Manager) e Jim Schmicker (Presidente di Farr Yacht Design) hanno ricevuto il premio con il giusto orgoglio. Jeremy Peek ha dichiarato: “Ringraziamo gli armatori che ci hanno affidato la creazione di questo yacht eccezionale, Mario Pedol e Massimo Gino di Nauta Design per le loro linee straordinarie e Farr Yacht Design per il loro lavoro visionario che ha reso Gelliceaux una vincitrice.”

Massimo Gino di Nauta Design ha espresso il suo compiacimento per questo riconoscimento: "Siamo onorati e orgogliosi che il Southern Wind 108’ Gelliceaux abbia ricevuto il premio ISS. Grazie a tutti i partecipanti a questo progetto, in particolare a Southern Wind e Farr Yacht Design, e soprattutto ai proprietari. Collaborare con loro è stato creativamente appagante, siamo entusiasti che la nostra visione condivisa sia stata così ben accolta."

Jim Schmicker ha aggiunto: "Il nostro ringraziamento va a Southern Wind per aver realizzato uno yacht così straordinario e agli armatori per aver immaginato una barca come Gelliceaux, un superyacht che naviga, gareggia e vince."

Questa importante vittoria sottolinea il successo del progetto SW108 Smart Custom, con SW108#01 Gelliceaux che si conferma protagonista indiscussa nelle regate competitive. Southern Wind si prepara ora al varo di SW108#02, a Città del Capo, che si terrà nelle prossime settimane, mentre SW108#03, in costruzione per un giovane e ambizioso armatore, sarà varata entro la fine del 2025.
Congratulazioni ai proprietari di Gelliceaux per aver realizzato questo sogno e per ispirare un nuovo capitolo nell’impegno di Southern Wind verso l’eccellenza!

Copyright © 2022 Pressmare All Rights Reserved