Sacs Tecnorib al Salone Nautico di Genova 2024

18/09/2024 - 15:40 in Battello pneumatico by Tecnorib

Dal 19 al 24 settembre 2024 Sacs Tecnorib sarà al centro della scena al Salone Nautico di Genova dove esporrà diversi modelli in rappresentanza di tutti i marchi dell’azienda. A rubare la scena sarà il nuovo Strider 13, modello di punta di una nuova generazione di maxi-RIB che segna l’evoluzione di uno dei best seller del marchio.

Sacs Tecnorib sarà protagonista del Salone di Genova per incontrare il pubblico italiano, che rappresenta un mercato di rilievo per l’azienda italiana e resta centrale nella visione di medio lungo periodo. Tra i modelli che saranno maggiormente sotto i riflettori ci sarà il nuovo Strider 13: questo maxi RIB, interamente ripensato e disegnato dal cantiere insieme a Christian Grande, si distingue per la sua nuova carena, progettata per offrire un miglior mix tra tenuta del mare, comfort in navigazione e sportività, oltre a spazi sottocoperta ottimizzati per garantire comfort e funzionalità senza precedenti.   

La sua vocazione sportiva si manifesta con un design ispirato dal mondo automotive e un profilo unico. La parte anteriore della tuga è infatti rastremata e un attento effetto di light design disegna degli occhi con la scritta “strider” retroilluminata sulla maschera anteriore proprio come nelle migliori auto sportive. Il layout presenta spazi inediti e sorprendenti in relazione ai 13 metri di lunghezza della barca e offre due cabine doppie per un totale di 4 posti letto e 1 bagno con doccia separata. La versatilità degli interni permette di convertire l’area sottocopera in dinette modificando la posizione dei cuscini senza alterare la garanzia di un’esperienza di navigazione confortevole e pratica.  

Ogni armatore può configurare i colori degli arredi e dei materiali con uno stile minimale e accogliente. Particolare attenzione è stata dedicata alla scelta dei materiali e delle rifiniture, con pelli pregiate e impunture fatte a mano. 

La sua versatilità lo rende perfetto per diversi usi, da luxury rib per crociere a medio raggio a chase boat per maxi e giga yacht. La propulsione nella configurazione entrofuoribordo in esposizione è affidata a due motori Volvo Penta da 400hp (la potenza massima installabile è di 880hp) e permette di avere una spiaggetta di poppa pratica e spaziosa per facilitare l’accesso al mare o da banchina. La versione fuoribordo prevede una configurazione con motorizzazione a due o tre motori Mercury per una potenza massima di 1200 hp.  

 

Copyright © 2022 Pressmare All Rights Reserved