Collectors’ Week — la nuova iniziativa firmata Sotheby’s, RM Sotheby’s e Abu Dhabi Retail, che per la prima volta ha riunito in un unico scenario esclusivo automobili da collezione, alta gioielleria, orologeria, arte, design, borse iconiche, real estate e biciclette d’eccezione — si è conclusa il 5 dicembre, consacrando Abu Dhabi come nuovo epicentro del collezionismo internazionale.
In questo contesto unico, SACS Tecnorib ha trovato il palcoscenico ideale per presentare i propri contenuti più esclusivi, offrendo alla clientela RM Sotheby’s un’esperienza su misura e portando nella capitale emiratina tutto il fascino e l’eccellenza del brand.
Nel corso dell’evento, infatti, gli ospiti hanno avuto l’occasione di vivere un’esperienza personalizzata a bordo del PIRELLI 42 – Mansory Special Edition, scoprendo da vicino le caratteristiche distintive del modello: dalle linee scolpite e iconiche al comfort di bordo, fino alle soluzioni tecniche pensate per elevare la qualità della guida, immergendosi nello stile di SACS Tecnorib nel mondo della nautica di alta gamma.
Il Pirelli 42 Mansory Special Edition si è così affermato come uno dei protagonisti assoluti della settimana ad Abu Dhabi, confermandosi simbolo di performance e lifestyle contemporaneo. Un capitolo che si aggiunge ai vent’anni di collaborazione tra Sacs Tecnorib e Pirelli, testimoni di una collaborazione fondata su valori condivisi, visione strategica e un costante impegno verso l’eccellenza.
Proprio questa partnership è stata uno dei temi della masterclass tenuta da Pirelli nel corso dell’evento. Tra i relatori, infatti, anche il SVP Pirelli Design & Assets Conversion Marco Maria Tronchetti Provera, che ha raccontato i progetti più significativi di Pirelli Design, la divisione dell’azienda che crea progetti mirati e collabora con partner d’eccellenza per offrire prodotti unici ed espressione del DNA di Pirelli. Tra questi la gamma Pirelli Speedboats, simbolo dell’incontro tra creatività, tecnica e ricerca dei materiali.
Un corner dedicato a Pirelli, inoltre, ha ospitato, tra i vari prodotti esposti, anche il modellino del Pirelli 47 – il più recente maxi-rib della gamma Pirelli Speedboats.