Giovanni Soldini, il più titolato tra i navigatori oceanici italiani, e Luca Rosetti, vincitore dell'ultima Mini Transat con il suo Mini 650 Race=Care, saranno protagonisti di una chiacchierata pubblica presso la sede a mare del Circolo Velico Ravennate il prossimo 12 giugno alle ore 18.30.
L'incontro sarà il momento più atteso della Mini 650 Academy, clinic organizzato dalla Federazione Italiana Vela in collaborazione con la Classe Mini 6.50 Italiana e la Banda Altomare Ravenna, e verrà ospitato dal Circolo Velico Ravennate tra il 10 e il 14 giugno. I partecipanti avranno modo di apprendere importanti nozioni e affinare le tecniche relative al competitivo universo Mini 650 da skipper di provata esperienza.
Considerato il prestigio degli ospiti ed essendo aperto al pubblico, l'appuntamento con Giovanni Soldini e Luca Rosetti si annuncia particolarmente frequentato.
"Il Circolo Velico Ravennate è entusiasta di ospitare la classe Mini 650, che rappresenta il massimo della sfida alturiera in solitario, e due navigatori oceanici come Giovanni Soldini, il cui nome evoca grandi pagine di marineria, e il talento nostrano Luca Rosetti" ha dichiarato Giovanni Ceccarelli, componente il board del Circolo Velico Ravennate.