E' ufficialmente uscito il bando di regata della Cooking Cup organizzata dalla Compagnia della Vela di Venezia che si terrà l'8 luglio prossimo.
L'evento velico, arrivato alla 30^ edizione, nel tempo è divenuto una delle prove più divertenti e apprezzate nel panorama velico internazionale.
Ha infatti la particolarità di abbinare convivialità, arte del buon cibo e passione nautica. Durante la gara, obiettivo di ciascun equipaggio durante le 10 miglia di navigazione, sarà non solo tagliare per primo il traguardo ma presentare anche la migliore proposta gastronomica cucinata sottocoperta, sfidando il tempo e le condizioni del mare. Un'abbinata di sport e cucina che per questa edizione speciale, vuole tornare alle origini. La giuria che valuterà all'arrivo quale sarà il miglior piatto o il più buon preparato sotto coperta, è composta da un team di cuochi velisti come era nelle prime edizioni.
La regata partirà in mare aperto e passando per la bocca di porto di Malamocco si concluderà nel cuore della città di Venezia, tra l'Isola di San Giorgio e Piazza San Marco.
Le iscrizioni sono aperte fino al 5 luglio.