Classe Fireball, il fragliotto Steven Borzani è Campione Italiano

29/09/2022 - 11:43 in Sport by Fraglia Vela Desenzano

Steven Borzani, portacolori della Fraglia Vela Desenzano, e il compagno d'equipaggio Luca Stefanini, si laureano per la terza volta consecutiva Campioni Italiani della Classe Fireball.

Il duo gardesano è riuscito a mettere il sigillo sul titolo italiano addirittura con una regata d'anticipo, nelle acque di Rio Marina, all'Isola d'Elba, dove il weekend dal 23 al 25 settembre è stato caratterizzato da condizioni meteo difficili e variabili. Dopo una giornata iniziale senza regate per mancanza di vento, il sabato è stato caratterizzato da Scirocco intenso, anche a 20 nodi, e onda formata al punto da mettere a dura prova la resistenza di barche ed equipaggi, e la domenica è proseguita con un piacevole Scirocco sui 10 nodi.

L'equipaggio Borzani-Stefanini è salito sul podio insieme a Carlo Zorzi e Mattina Bordon, medaglia d'argento, e agli Svizzeri Haerdi-Lander, medaglia di bronzo. Ottimo risultato anche per i Fragliotti Federico Mori e Giorgio Rossato, che vincono nella categoria Classic, creando un'occasione di visibilità e crescita per tutta la flotta Fireball, che nel basso Garda sta prendendo di nuovo piede.

Prossimo appuntamento con i Fireball tra un mese, a Rapallo, con l'ultima Regata Nazionale che determinerà il vincitore del circuito Ranking List, con diverse occasioni di fare podio per gli atleti della Fraglia Vela Desenzano.

Copyright © 2022 Pressmare All Rights Reserved