Ancora un medagliere ricco per i giovani windsurfisti del Windsurfing Club Cagliari, rientrati da Sferracavallo (Pa) dove hanno regatato, nel fine settimana, per la IV tappa di Coppa Italia Techno293 e IQfoil, insieme al recupero della Coppa Primavela e della Coppa del Presidente FIV, dopo che quest’ultima era stata annullata a Genova.Su 208 atleti provenienti da tutta Italia, le 26 giovani promesse convocate dal WCC hanno dimostrato ancora una volta la loro eccellenza nel panorama nazionale del windsurf conquistando ben 10 medaglie, grazie a una preparazione tecnica di altissimo livello. Questi i risultati:
Niccolò Mancusi 1° posto Coppa Italia CH4 e 1° posto Coppa del Presidente FIV, Enrico Mura 1° posto categoria EXP, Lorenzo Maddaloni 2° posto categoria EXP, Luca Versace 3° posto categoria U13, Margherita Nonnis 2° posto categoria U17, Giulia Maglioni 3° posto categoria U17, Teresa Medde – 1° posto categoria femminile e assoluta U19, Riccardo Poledrini – 2° posto categoria U19, Alessandro Giagoni Locci – 3° posto categoria U19.
Le tre giornate di regata sono state caratterizzate da condizioni di vento e mare complesse, che hanno messo alla prova l’abilità e la preparazione fisica degli atleti: il primo giorno, il vento da ovest soffiava tra i 12 e i 20 nodi, con un mare formato che ha creato un’onda importante. Il secondo giorno, il vento ha intensificato, con raffiche da ovest-nord ovest tra i 15 e i 25 nodi e un mare decisamente impegnativo. E infine, la domenica, il vento ha oscillato tra ovest e nord-ovest con intensità tra i 5 e i 10 nodi, mentre il mare andava attenuandosi.
Buoni piazzamenti per gli atleti WCC anche a Rimini, dove si è conclusa l'ultima tappa della Nazionale Open Skiff, valida per la coppa ASCOB 2024. Ottimi i risultati di Bianca Gorgerino e Nicolò Maffei che si qualificano per la prestigiosa Coppa dei Campioni che si terrà a Cagliari a fine mese.