Un nuovo campo di regata ed una nuova esperienza alla Civitanova-Sebenico per Sonia, il Gs40Race del Vivila Sailing Team guidato dagli affiatatissimi Gianluca Celeprin ed Enrico Stievano.
Si è conclusa, Venerdì 22 Luglio, una regata avvincente e particolare che dalla Costa Italiana conduce la flotta in un’attraversata dell’Adriatico per giungere al traguardo tra le Isole Croate.
“Regata non scontata e molto tecnica, complicata dalle bonacce nella traversata, ci ha fatto impegnare fino all’ultimo minuto senza tregua” le parole di Enrico al traguardo all’isola di Zlarin.
Sonia conclude in 3^ posizione nella classifica ORC X2 e si aggiudica il 9º posto assoluto nella classifica generale.
Una partecipazione importante che le farà guadagnare un miglior punteggio all’interno della classifica del Campionato Nazionale del circuito ORC.
Diversa la strategia e la tattica di regata in un percorso ancora da scoprire ma che diventerà sicuramente tappa fissa negli anni avvenire per gli atleti del Vivila Sailing Team.
I due Grand Soleil 40 Race, Sonia ed Harahel si fermano per l’estate e riprenderanno la loro navigazione d’altura agonistica in Settembre con la partecipazione alla Ri.Ga.Sa e alle Regate nel Golfo di Trieste.