È tutto pronto per la 70ª edizione del Raid Motonautico Internazionale Pavia-Venezia. Una delle più antiche e fascinose manifestazioni di motonautica, organizzata dall'Associazione Motonautica Pavia e dall'Associazione Motonautica Venezia, si terrà infatti domenica 4 giugno 2023.
Nonostante lo stop forzato, il richiamo internazionale del raid non si è affievolito, con partecipazione di circa 100 imbarcazioni di team provenienti da tutto il mondo e da diversi continenti (Europa, America e Asia).
Dopo i briefing di ieri e oggi, domattina la partenza avverrà alle ore 7 da San Nazzaro D'Ongina (Piacenza). Da lì avverrà il trasferimento via acqua verso Boretto, che durerà minimo 60 minuti e sarà documentato dai cronometristi. Da Boretto prenderà il via il tempo cronometrato senza rifornimento, mentre a Correggio Micheli–Bagnolo San Vito (55 km dopo Boretto) ci sarà il rifornimento facoltativo, con tempo neutralizzato. Il tempo cronometrato terminerà a Volta Grimana e da Brondolo ci sarà la parata dei premiati, fino all'Arsenale di Venezia.
La premiazione avverrà proprio all'interno dell'Arsenale, nel giorno di chiusura del Salone Nautico di Venezia.