PROSECCO DOC Shockwave3 partecipa, domenica 6 ottobre, al 53° Trofeo Bernetti con un team che vede a bordo diciannove velisti tra professionisti di alto livello e atleti più giovani. Un equipaggio pensato nel rispetto di un progetto sportivo incentrato sulle giovani leve fortemente voluto da Claudio Demartis, armatore del Maxi Yacht insieme a Pompeo Tria, coordinato e sviluppato con Riccardo Bonetti e Mitja Kosmina.
Il progetto sportivo 2024 di PROSECCO DOC Shockwave3 sarà presentato insieme all’equipaggio, rafforzato dall'arrivo di Stefano Spangaro e Marco Steffè, mercoledì 9 ottobre, alla Prosecco Doc Lounge nel Barcolana Village, alle 18 (in allegato l'invito).
A partire da questo weekend e durante tutta la prossima settimana di Barcolana56 molti ospiti rappresentanti del mondo dello sport olimpico e paralimpico, e squadre cittadine di vari sport, saranno a bordo di PROSECCO DOC Shockwave3 per vivere l’esperienza degli allenamenti preparatori per l’appuntamento di domenica 13 ottobre.
Confermata anche quest’anno per i tanti appassionati la possibilità di visitare, accompagnati direttamente da alcuni membri dell’equipaggio, il Maxi 90 presente in villaggio Barcolana: giovedì 10, venerdì 11 e sabato 12 ottobre. Sarà possibile salire a bordo di PROSECCO DOC Shockwave3 ormeggiata davanti alla Lounge Prosecco DOC dalle 18 alle 20 e si potranno degustare i Prosecco DOC e Prosecco DOC Rosé di 18 aziende produttrici con esperti sommelier all’interno della Lounge.
La stagione sportiva 2024 di PROSECCO DOC Shockwave3, che porta il guidone dello Yacht Club Monfalcone, è resa possibile grazie al title sponsor Consorzio di Tutela del Prosecco DOC e gli sponsor Gruppo FinTria - Step Impianti, Jaked e CD Sails. Per le regate di questo autunno sosterranno il progetto anche i nuovi partner Acqua Dolomia e Savoia Excelsior Palace - Starhotels.