Il grande designer di maxi yachts a vela German Frers è l’autore di un exterior design di forte carattere e di bellezza senza tempo, mentre i 2000 mq di interni distribuiti su 5 ponti e i 1000 mq di aree sociali esterne sono state elegantemente concepiti da Nauta.
Mario Pedol, presidente di Nauta, dichiara: “Sono stati quattro anni di lavoro creativo davvero entusiasmante, durante i quali abbiamo studiato ogni minimo dettaglio di quella che definirei una straordinaria combinazione di atmosfere ed esperienze di lifestyle uniche”.
L'efficienza e la volontà di essere il più possibile rispettosi dell'ambiente sono stati i principali fattori che hanno determinato la tecnologia a bordo. ALIBABA è stato dotato di un sistema di motorizzazione ibrida diesel-elettrica. È inoltre equipaggiato di un Azimuth Pod Drive elettrico, che offre all’armatore una vasta gamma di modalità di propulsione così da adattarsi a ogni situazione ed esigenza.
“L'unicità che ALIBABA rappresenta”, continua Pedol, “è il risultato di una straordinaria collaborazione tra tutte le parti coinvolte, da Lürssen a Frers a Nauta: un lavoro di squadra che ha unito eleganza, stile e innovazione tecnologica al più alto livello”.
La consegna di ALIBABA al suo armatore è prevista entro la fine di quest'anno.