Victory Design è entusiasta di annunciare che Bolide 80, dopo 5 nomination ai Boat International Design and Innovation Awards 2024 dove ha vinto nella categoria “Outstanding Exterior Design – Motor Yachts, 24m to 39.9m”, si è aggiudicato anche il prestigioso premio per il “migliore sistema di propulsione” alla prima edizione del Miglio Blu Design Awards.
Questo prestigioso premio è stato presentato la sera di giovedì 16 maggio, durante una cerimonia esclusiva presso l'incantevole Villa Marigola a Lerici, nell'ambito del Blue Design Summit tenutosi a La Spezia dal 15 al 17 maggio.
Nella categoria estremamente competitiva “Propulsione”, Bolide 80 progettata e costruita da Victory Design è risultata vincitrice.
La giuria, composta da rinomati giornalisti ed esperti del settore, ha elogiato Bolide 80 per il suo approccio senza compromessi alla velocità e al divertimento, mantenendo al contempo prestazioni sostenibili in termini di litri per miglio.
Il sindaco di La Spezia, Pierluigi Peracchini, ha espresso eloquentemente l'essenza della serata: “I Miglio Blu Awards, organizzati nell'ambito del Blue Design Summit – ha dichiarato Brunello Acampora – Capo Designer e Fondatore di Victory Design - hanno fornito un momento per onorare i talenti eccezionali che hanno contribuito a creare nel settore nautico prodotti e progetti imprenditoriali straordinari. Uno degli obiettivi del Miglio Blu è favorire l'innovazione e la crescita nel settore, permettendo ai professionisti di realizzare opere straordinarie. Ringrazio gli organizzatori per il premio conferitomi e affermo il nostro impegno a valorizzare sinergicamente le realtà uniche presenti nel nostro territorio.”
“Il progetto BOLIDE – ha aggiunto Acampora - che combina efficienza e alta velocità senza sacrificare la tecnologia all'avanguardia, sta lanciando una nuova era nel settore delle barche veloci e di lusso. Questo premio concesso dal MIGLIO BLU - Blue Design Summit e ottenuto ex aequo con Riva - forse il marchio più prestigioso nel settore nautico mondiale e simbolo dell'eccellenza Made in Italy - conferma l'intuizione tecnica e imprenditoriale dietro questa nuova serie di barche, un tributo al Futurismo italiano.