Francesca Ramazzotti porta a casa anche la seconda regata nazionale RS Aero, questa volta conquistato a Limone sul Garda, la prima vittoria era stata raggiunta sulle acque di Ostia. Tre le prove disputate caratterizzate dal vento leggero durante le giornate di venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 aprile, nella competizione organizzata da Limone Garda Sailing.
La giovane rappresentante di Veliamoci è riuscita a stare in testa alla classifica provvisoria con 6 vittorie parziali e un secondo, seguita da due atlete di altre due realtà sportive sarde, Sara Murru e Chiara Sussarello della Lega Navale Sulcis.
"Tre giorni con una situazione ottimale di vento- commenta Francesca Ramazzotti- e la presenza dell'inglese Peter Burton, il segretario della classe RS Aero internazionale sono stati per me un momento per imparare e potermi confrontare con uno dei migliori al mondo in questa disciplina."
La terza regata nazionale si svolgerà a Calasetta dal 28 aprile al 1° maggio "mi alleno per vincere anche quella", continua Francesca Ramazzotti, che dopo poche ore di pausa dal viaggio, riprende il largo nel Golfo di Oristano durante le sessioni di allenamento a casa.
"La tenacia di Francesca è per noi grande motivo di orgoglio, sappiamo che ci mette tutta sé stessa e raggiunge tutti gli obiettivi", commenta la presidente di Veliamoci Maria Cristina Atzori.