Trasferta norvegese per quattro equipaggi azzurri che da oggi a sabato 3 agosto sono ad Arendal, in vista della seconda tappa del Campionato Mondiale della classe 3D.
La lista degli iscritti a questa seconda cruciale tappa del Mondiale vede in acqua per la 3D, undici equipaggi provenienti da Francia, Italia, Belgio, Svezia, Finlandia e Norvegia.
Quattro i team azzurri in azione: quello dell’equipaggio del D20, con il romano Serafino Barlesi in coppia con il monegasco Tomaso Polli, attuali leader della classifica provvisoria del Mondiale.
Accanto a loro, l’equipaggio del D22 di Gianluca Coltro e Diego Cardazzo. In acqua presenti in questa seconda tappa anche altri due equipaggi azzurri: Giampaolo Montavoci in coppia con Leopoldo Assi (D69) e Fabio Magnani in coppia con Mario Cosma (D88).
Ai nastri di partenza, il belga Francis Notschaele su D03 in equipaggio con l’azzurro Roberto Lo Piano; gli svedesi Fredrik Groth Fyro e Filip Eriksson (D86) e i finlandesi Marcus Johnsson e Jussi Myllymaki (D101). Ci sono poi i due equipaggi norvegesi: quello del D55 con Johansen Erik Sundbland e Magnussen Arild Brede (al momento secondi in classifica) e quello D54 con Lasse Nikolaisen e Andre Strand. Infine, i due equipaggi francesi: quello del còrso Francois Pinelli, che in coppia con il veneziano Saul Bubacco su D96 è campione iridato in carica della classe 3D. E quello del D11, con Morgan Baiocchi e Lucas Massarelli.
Le gare di Arendal si articoleranno come da programma orario: giovedì 1/08/2024, prove libere e Pole Position e, alle ore 17:00, Gara 1 classe 3D, alle ore 19.00 Premiazioni; venerdì 2/08/2024, prove libere e, alle ore 17:00, Gara Speed Cat Race 3D.