A San Nazzaro, Mattia Calzolari medaglia d’argento nell’Europeo Circuito della F/250

02/09/2024 - 19:47 in Sport by FIM

L’Italia festeggia oggi, domenica 1° settembre 2024, a San Nazzaro d’Ongina (Piacenza), la conquista la medaglia d’argento nel Campionato Europeo F/250 in tappa unica.

Ad aggiudicarsela, al termine di quattro esaltanti ed impegnative manches di gara, è stato l’agguerritissimo driver della Motonautica Boretto Po Mattia Calzolari (foto in apertura), al termine di una gara combattuta contro il bulgaro Nikola Todorov.

Sugli otto piloti in acqua, Todorov ha conquistato la medaglia d’oro, grazie a tre manches vinte e ad un secondo posto. Calzolari, si è imposto invece nella 3^ manche, chiudendo le restanti con due secondi ed un terzo posto e ottenendo alla fine la medaglia d’argento.

Il bronzo è andato al tedesco Ingo Hepner. Appena fuori podio, quarto classificato, l’altro campione azzurro in gara, Massimiliano Cremona (AMD San Nazzaro).

A San Nazzaro si è disputata oggi anche la 4^ tappa del Mondiale F2; ad vincerla è stato l’emiratino Rashed Al Qemzi; secondo gradino del podio per il suo connazionale Mansoor Al Mansoori; terza classificata sul podio di San Nazzaro, la svedese Mathilda Wiberg.

Chiusura nelle retrovie per i due friulani in gara, David Del Pin (portacolori della AMD San Nazzaro) e Luca Fornasarig (che gareggia per il Gruppo Sportivo Motonautico-PD).

Prossimo appuntamento con Mondiale F2 (sul totale dei 6 previsti a calendario) sarà a Peso da Règua, in Portogallo, dal prossimo 13 e 15 settembre.

 

Copyright © 2022 Pressmare All Rights Reserved