La Flotta della 52 Super Series si muove verso gli USA

07/05/2024 - 13:54 in Sport by 52 Super Series

Un prezioso carico di dieci barche della 52 SUPER SERIES in rappresentanza di sette diverse nazioni ha lasciato Palma il 05 maggio 2024 diretto attraverso l'Atlantico diretti all'epicentro della vela degli Stati Uniti, Newport, Rhode Island. Dopo aver concluso giovedì l'emozionante PalmaVela Sailing Week della 52 SUPER SERIES,  gli shore team hanno lavorato praticamente 24 ore su 24 per assicurarsi che le barche fossero pronte per essere caricate nei tempi previsti durante il fine settimana. L’eccitazione e l’attesa sono già alte tra gli armatori e gli equipaggi alla prospettiva di regatare insieme per la prima volta nelle storiche acque dell’America’s Cup a Newport, ospitate dal prestigioso New York Yacht Club.

È la prima volta dal 2020, quando il circuito di regate su monoscafo più importante del mondo si è recato a Città del Capo per due regate (la seconda regata è stata cancellata a causa della pandemia COVID) e la prima volta negli Stati Uniti dal 2017, quando i TP52 hanno gareggiato a Key West e Miami. Sarà la prima volta che lo stesso club ospiterà due regate nei prossimi due mesi, l'XS 52 SUPER SERIES Newport/RI Trophy e il Rolex TP52 World Championship.

Gladiator, Interlodge, Quantum Racing powered by American Magic e Sled sono tutti membri del New York YC, e le due regate vedranno il ritorno di Phoenix della famiglia Plattner, assente la scorsa settimana a Palma e che dovrebbe vedere uno o entrambi gli armatori, Tina e Hasso Plattner, di nuovo a bordo con il vincitore dell'America's Cup Ed Baird alla tattica.

La 52 SUPER SERIES ha come sempre il privilegio e la gratitudine di lavorare con i partner logistici Peters & May che, anno dopo anno, si prendono la migliore cura della flotta e dei team.

 

Copyright © 2022 Pressmare All Rights Reserved