Volvo Cars e The Ocean Race hanno sempre condiviso il forte impegno per un futuro più sostenibile e per contribuire e realizzare un cambiamento tangibile laddove è necessario, anche nel ripristino e nella conservazione degli ecosistemi naturali e della biodiversità.
In quanto partner di The Ocean Race da oltre 25 anni, Volvo Cars ha sviluppato una naturale affinità con l'oceano. Il rinnovo della partnership ci consentirà di lavorare insieme per condividere l'interesse per la salute degli oceani e il loro impatto fondamentale sull'uomo e sul pianeta”.
“Ciò in cui crediamo e ciò che facciamo in Volvo Cars va oltre le automobili, e lo stesso vale per The Ocean Race e per la vela, e quindi questa è un'evoluzione naturale della nostra partnership”, ha dichiarato Jim Rowan, amministratore delegato di Volvo Cars. “Insieme a The Ocean Race, vogliamo dare una voce più decisa alla salute e ai diritti degli oceani”.
“Lo sport può cambiare il mondo e quando si naviga intorno al pianeta si impara a sognare in grande e ci si rende conto che tutta la vita sulla terra dipende dagli oceani”, afferma Richard Brisius, presidente di gara di The Ocean Race. "Con Volvo Cars condividiamo un unico grande obiettivo e oggi iniziamo orgogliosamente un nuovo e ambizioso viaggio insieme. Il nostro sogno è un oceano sano, a beneficio di tutti”.
Nell'ambito dell'estensione della partnership, che si svilupperà fino al nuovo decennio, The Ocean Race e Volvo Cars lavoreranno insieme per contribuire ad intensificare gli sforzi globali per il ripristino e la protezione di importanti ecosistemi marittimi e per utilizzare il potere dello sport e delle persone per ispirare e sostenere un cambiamento che si traduca in un oceano più sano.