Vele d’Epoca di Imperia 2025: Presentazione del volume CIM

03/09/2025 - 14:28 in Servizio by Vele d'epoca

Le Vele d’Epoca di Imperia 2025, storica manifestazione internazionale dedicata alla vela classica e d’epoca, ospitano quest’anno un appuntamento di particolare rilievo: la presentazione ufficiale del nuovo volume promozionale del Comité International de la Méditerranée (CIM).

L’incontro si terrà mercoledì 4 settembre alle ore 18:00 presso l’Auditorium del Museo Navale di Imperia e sarà moderato dal giornalista e penna de La Stampa, Fabio Pozzo.

Il volume, arricchito dalle straordinarie immagini del rinomato fotografo James Robinson Taylor e dai testi di Francesco Foppiano, racconta l’universo del CIM: un mondo fatto di heritage, regate, eventi, valori e dedizione alla conservazione di autentiche opere d’arte naviganti.

Attraverso fotografie e testi evocativi, l’opera celebra la storia e la missione del Comité International de la Méditerranée, punto di riferimento internazionale nella promozione e tutela della vela d’epoca, rafforzando così il legame tra il CIM e le Vele d’Epoca di Imperia, che da quasi quarant’anni rappresentano uno degli eventi di riferimento per la Vela Classica in Mediterraneo.

La presentazione sarà quindi un momento speciale non solo per conoscere da vicino l’attività del CIM, ma anche per valorizzare ulteriormente la vocazione delle Vele d’Epoca di Imperia come palcoscenico privilegiato della vela classica.

Il CIM e le Vele d’Epoca di Imperia invitano appassionati, armatori, equipaggi e il pubblico a partecipare a questo evento esclusivo.

Copyright © 2022 Pressmare All Rights Reserved