La società di servizi personalizzati dedicati ai mega yacht torna, come ogni anno, al Monaco Yacht Show con alcune importanti novità, frutto di un lungo lavoro di rinnovamento. Il gruppo creato nel 2018 apparirà per la prima volta con una nuova immagine, risultato di un’operazione di rebranding durata diversi mesi.
Per presentarsi al meglio al pubblico del Monaco Yacht Show, Acquera ha scelto una location prestigiosa dove accogliere i clienti. Un ampio e raffinato stand situato nella Lounge @ MK Club ospiterà Acquera Yachting insieme ad altri quattro importanti brand: The Super Yacht Group, MedAire, Dsnm, Wilson Halligan Recruiter. Questo progetto nasce per creare nuove connessioni nel migliore contesto possibile per un’azienda come Acquera che offre servizi promuovendo un approccio high-level che mira allo sviluppo dell’industria.
Caterina Oliviero, Chief Commercial Officer del Gruppo, ha commentato: “Monaco è la location ideale per presentare la nostra nuova immagine e siamo particolarmente orgogliosi di farlo in questa lounge esclusiva, in collaborazione con quattro brand con cui condividiamo la medesima volontà d’innovare il settore. Il Monaco Yacht Show è anche l’occasione perfetta per creare sinergie virtuose, allargare la platea dei clienti e far nascere nuove idee”.
Con questa nuova immagine, Acquera ha voluto riunire sotto un marchio forte e riconoscibile le aziende del gruppo, tutte accomunate da una stessa visione. L’iconografia del nuovo logo è molto più incisiva a livello visivo rispetto a quella precedente, si basa su codici colori nuovi che facilitano la leggibilità, ad ogni tonalità è dedicata una precisa professionalità e sono state privilegiate le immagini rispetto al testo.
Obiettivo del rebranding è quello di comunicare il nuovo posizionamento di Acquera per trasmettere il vero spirito della società, fatto di innovazione e rivolto al futuro del settore, che mira a offrire e sviluppare i propri servizi attraverso le sue divisioni. Volontà importante di Acquera è anche quella di far evolvere l’industry ispirandosi alla professionalità e ai successi di altre aziende dell’entertainment e del lusso e puntando molto su formazione e professionalizzazione dei diversi attori del comparto. Con l’obiettivo di offrire un servizio sempre più alto, inoltre, Acquera da sempre punta a stringere partnership strategiche per creare la più completa offerta possibile che si rivolge a tutti i protagonisti della industry, dagli armatori ai comandanti ai diversi operatori del settore.