Yacht Specialist, il primo network interamente dedicato a tutti i professionisti della nautica da diporto ha presenziato con uno stand al 63° Salone Nautico di Genova nell'area dedicata alle Start-up dopo una serrata selezione tra centinaia di nuove aziende.
Nell'ambito dell'iniziativa Italian StartUp, durante l’evento “Start-up Innovative della Nautica”, a cura dell’Agenzia ICE e Confindustria Nautica, Yacht Specialist ha presentato il proprio progetto sul palco della Terrazza del Padiglione Blu.
La partecipazione al Salone Nautico ha regalato “dal vivo” un grande momento di networking, di confronto e scambio con i numerosi professionisti e addetti ai lavori, a conferma di quanto accade quotidianamente sulla piattaforma digitale.
Altra grande soddisfazione è stata quella di ricevere presso lo stand potenziali utenti che ancora prima della registrazione, oltre ad apprezzare l’attuale successo che Yacht Specialist sta riscuotendo online, hanno percepito il valore dei risvolti che la piattaforma sta offrendo “dietro lo schermo”, con vantaggi concreti ai professionisti del settore. Infatti tra giornalisti, studenti, docenti, Università e loro rappresentanti, aziende, associazioni, dirigenti di noti cluster nautici e professionisti di ogni tipo, si sono susseguite domande ed approfondimenti su Yacht Specialist e sulle varie funzionalità che lo rendono unico.
Anche alcuni investitori si sono avvicinati al progetto per saperne di più.
Insomma Yacht Specialist continua a svilupparsi, e come promesso nell'evento tenutosi lo scorso Febbraio 2023, la realtà si è evoluta con nuove utili funzionalità e aggiornamenti. Tra i più rilevanti, la prima è la possibilità di iscrizione da parte della categoria “Cantieri Navali”, che potranno consultare, ricercare e contattare aziende manufatturiere, fornitori, professionisti e personale qualificato utili alla produzione delle loro unità. La seconda è la possibilità per gli armatori di navigare all’interno della piattaforma, visionare progetti e prodotti ed interagire con i professionisti presenti.
Infine, ottimizzando l’area “Post”, tutti gli utenti registrati potranno ancor più facilmente pubblicare le immagini dei propri progetti e prodotti incentivando innovazione e qualità. Allo stesso tempo, potranno visualizzare i Post pubblicati sull’unica rete di professionisti della nautica da diporto.
Yacht Specialist sta attualmente valutando delle importanti partnership che saranno un nuovo booster per il progetto. Oltre a queste, una serie di novità saranno presto svelate.