Al via oggi la stagione sportiva dello YCCS con il Vela & Golf, prima regata in programma che si concluderà domenica 28 maggio. L’evento supportato dal Technical partner Garmin Marine, combina lo sport della vela a quello del golf.
I team iscritti alla manifestazione sono sei: Marina Militare (skipper Aurelio De Carolis), Pevero Golf Club (skipper Giancarlo Coiana), Yacht Club Adriaco (skipper Alderico Paganini), Yacht Club Punta Ala (skipper Alessandro Masini) e lo Yacht Club de Monaco (skipper Roberto Tamburelli) vincitore dell’edizione 2022. A fare gli onori di casa sarà il team in rappresentanza dello Yacht Club Costa Smeralda, vincitore dell’evento nel 2021, capitanato dal socio Germano Scarpa.
Questa mattina a seguito della chiusura delle iscrizioni, gli equipaggi si sono ritrovati presso la Terrazza dello YCCS per il briefing ufficiale seguito da un brunch di benvenuto.
A partire da domani i team si confronteranno sul campo del Pevero Golf Club, mentre domenica 28 maggio saliranno a bordo della flotta dei J/70 dello YCCS per le prove in mare. Il vincitore della manifestazione sarà l’equipaggio che otterrà il punteggio migliore, dato dalla somma tra i risultati ottenuti nella competizione del golf e in regata.
Per ulteriori informazioni, elenco iscritti, programma completo, news visitare la sezione dedicata oppure contattare l'Ufficio stampa YCCS.