Concluse oggi le competizioni ai Campionati Giovanili Under 19 in singolo, organizzati dalla Federazione Italiana Vela che si sono svolti a Genova, a partire dal 30 agosto. Nella Classe iQFOiL, Federico Pilloni, atleta del programma Young Azzurra dello YCCS, ha conquistato la vittoria infilando 14 vittorie di fila su 14 prove svolte.
Il primo giorno dell’evento non è stato possibile regatare a causa delle condizioni meteo, nei giorni successivi invece la competizione si è svolta come da programma. Sono state portate a termine 7 prove course e 7 prove slalom, Federico Pilloni ha tagliato sempre in testa alla flotta il traguardo.
“Sono molto felice del numero di prove che abbiamo svolto e di aver potuto conoscere e affrontare i giovani velisti della classe iQFOiL. Questo evento ha rappresentato per me una sorta di allenamento in vista dei prossimi importanti eventi, primo tra tutti il Campionato Italiano Classi Olimpiche in programma dal 26 al 29 settembre a casa, a Cagliari. Ho avuto l’opportunità di provare alcune novità in regata in tranquillità, mi ritengo soddisfatto e carico per i prossimi appuntamenti.” Questo il commento di Freddy.