Due soci del Club Sanremese si sono trasferiti per una settimana nelle acque sarde per inseguire il sogno al Campionato Mondiale ORC: si tratta del Pingone di Mare IIII di Federico Stoppani e di Sarchiapone Fuoriserie di Gianluigi Dubbini.
Sei giornate molto impegnative, con regate lunghe oltre 150 miglia , costiere nella splendida cornice delle Bocche di Bonifacio e bastoni estremamente tecnici.
La trasferta è stata ben onorata dai nostri portacolori.
Nella categoria Corinthian, quindi senza professionisti a bordo, Federico Stoppani conquista una medaglia di bronzo, ben meritata da questo gruppo di super appassionati che da anni è ai vertici con le diverse barche.
Sarchiapone Fuoriserie si posiziona quinto overall, molto vicino al podio.
Il vincitore è stato l’Estone Sugar 3 che addirittura si è potuto permettere di non partecipare all’ultima prova e di scartarla.
Lo Yacht Club Sanremo, nel ringraziare gli armatori per la loro passione e i loro sforzi, aspetta i giovani della Classe 420 impegnati all’ estero in Campionati Continentali e mondiali, e settembre, dove alcune barche del sodalizio si presenteranno ai nastri di partenza della Rolex Maxi Cup ed alla Swan Cup, nuovamente nelle acque dello Yacht Club Costa Smeralda.