Con l'organizzazione dello Yacht Club Sanremo si svolgerà dal 12 al 20 maggio nella Riviera dei Fiori ,in quest'anno preolimpico, il Campionato Europeo riservato a questa importante classe Olimpica.
69 gli equipaggi provenienti da 26 nazioni comprese Argentina, Australia, Nuova Zelanda ,Stati Uniti , Giappone , solo per citarne alcuni e rendere l'idea dell'importanza della manifestazione che vedrà in acqua a sfidarsi per questo titolo numerosi campioni del mondo e medagliati olimpici.
Marina degli Aregai rappresenta il luogo perfetto per queste manifestazioni: quest'anno è già stata teatro della 420 & 470 Carnival Race con quasi 200 equipaggi e del Trofeo Kinder con 350 giovanissimi della classe Optimist.
L’Europeo 470 si è già svolto nelle stesse acque nel 2019, con grande successo e conferma del binomio di eccellenza, ovvero lo Yacht Club Sanremo ed il Gruppo Cozzi Parodi, avendo organizzato Campionati Mondiali , Europei, Italiani, e affermandosi sempre un’ottima location per ospitare manifestazioni di elevata rilevanza.