Per tre giorni alcune tra le più belle barche del Mediterraneo si sono ritrovate sulle banchine dello Yacht Club Sanremo perle “Grandi Regate Internazionali” Ior e Rorc Meeting che si è svolto dal 26 al 28 maggio.
Come dicevamo tre bellissime giornate di vela e socialità hanno animato il porto e il golfo di Sanremo con temperature gradevoli e vento leggero
Bellissima la giornata di Sabato, quando si è aggiunta alla regata anche la “Veleggiata” in ricordo di Nini Sanna grande uomo di mare recentemente scomparso, che si è conclusa con la serata al Villaggio della Vela che ha riunito tutti gli equipaggi alla festa con cena e musica.
Tra gli IOR ha vinto Resolute Salmon davanti al Moro di Venezia e Sagittarius, dopo che in vetta alla classifica si sono alternati tutti e tre i saliti sul podio.
Nelle barche d’epoca la vittoria è andata Tuiga che con tre primi di giornata si e dimostrata la migliore davanti a Mariella e Gaudeamus.
Nella classifica Open vittoria di Tortuga davanti a Miss Kappa.
Una bellissima manifestazione con barche bellissime che hanno dato lustro a questo prologo della Rolex Giraglia che partirà venerdì 9 giugno sempre dai pontili dello Yacht Club Sanremo preceduta alle 22,30 dallo spettacolo pirotecnico.