Record di partecipanti e di nazioni per questa regata organizzata dallo Yacht Club Sanremo: ben 100 iscritti rappresentanti di ben 6 nazioni per contendersi la vittoria.
Grande affluenza data dalla partecipazione di molti equipaggi al Mondiale di Rio de Janeiro le cui barche partiranno lunedì da Vado Ligure, pertanto questa regata rappresenta l’ultimo appuntamento in acque italiane.
Due le flotte , quella del Campionato Femminile 420, titolo italiano ambito da quasi trenta equipaggi, e la November Race dedicata ad equipaggi misti e maschili.
Numerosi gli aspiranti alla vittoria nelle due categorie, con regate previste da venerdì 3 Novembre a domenica 5 novembre e condizioni meteo non facili dove sono previsti vento e onde che arriveranno a tre metri di altezza. L’ottimo Comitato di regata presieduto da Mario Lupinelli di Gaeta, assiduo frequentatore delle nostre acque, insieme al Comitato Organizzatore dello Yacht Club Sanremo sapranno gestire al meglio le situazioni.
Terminata la manifestazione lo Yacht club Sanremo si prenderà una settimana di riposo per poi concentrarsi sul continuo svolgersi di manifestazioni fino al 17 Dicembre.