Image

Garmin® acquisisce Navionics® Un nuovo livello di dettagli e informazioni

Accessorio

Da Garmin
28/10/2017 - 22:18

Garmin® acquisisce Navionics® Un nuovo livello di dettagli e informazioni

MILANO, Italia / 27 Ottobre 2017 / Garmin Ltd. (NASDAQ: GRMN), leader mondiale nella navigazione satellitare, annuncia oggi l’acquisizione di Navionics® S.p.A., società leader a livello globale nella produzione di cartografia elettronica e applicazioni mobile per il mercato nautico.

“Navionics è conosciuta a livello mondiale come leader nella fornitura di carte di navigazione elettroniche ed applicazioni portatili nel settore della nautica” ha dichiarato Cliff Pemble, Presidente e CEO di Garmin. “Integrando i dati e le informazioni della cartografia Navionics con quelle della cartografia Garmin BlueChart®, siamo sicuri di poter offrire il massimo per i nostri clienti, raggiungendo un nuovo livello di dettaglio e completezza delle informazioni. Confermiamo inoltre di mantere il brand Navionics e di continuare a fornire l’attuale rete di clienti esistente”.

“Fin dalla sua nascita, Navionics è cresciuta con passione e impegno nello sviluppo di prodotti per una navigazione più semplice e più sicura” ha detto Giuseppe Carnevali, fondatore e Presidente di Navionics. “Garmin condivide da sempre il nostro stesso obiettivo di sviluppare e commercializzare prodotti e tecnologie all'avanguardia, ma allo stesso tempo semplici e divertenti da usare. Sono sicuro che questa acquisizione possa rafforzare il gruppo Navionics e proiettarlo nel futuro”.

Navionics ha il più grande database di cartografia nautica e lacustre, con una copertura totale dei mari e decine di migliaia di laghi e fiumi. Molte di queste mappe sono state sviluppate grazie ai rilevamenti effettuati direttamente da tecnici Navionics sul campo, grazie all'impiego di tecnologie avanzate quali il rilevamento laser e la fotografia satellitare.

La sede principale di Navionics è a Viareggio in Italia e impiega un team di oltre 350 persone operanti in tutti i continenti del mondo.

PREVIOS POST
Finale LIV 2017: a Crotone il vento forte ferma le regate
NEXT POST
J/70 Championnat de France: Calvi Network di scena a Hendaye