Garmin GTV5 e GTV6

Garmin GTV5 e GTV6

Garmin e KVH partner per la produzione di antenne TV satellitari

Servizio

Da Garmin
27/06/2018 - 11:15

Garmin Italia, una società di Garmin Ltd. (NASDAQ: GRMN), leader mondiale nella navigazione satellitare, annuncia oggi l’accordo con KVH industries Inc. per la produzione e la
fornitura di antenne TV satellitari. Saranno due le antenne prodotte da KVH per Garmin, GTV5 da 45 cm di diametro e GTV6 da 60 cm di diametro, a completamento dell’offerta di un vero e proprio sistema integrato, da sempre punto di forza del brand Garmin.

KVH è un’azienda americana leader mondiale nella produzione di sistemi e tecnologie per la ricezione TV e la comunicazione satellitare, che ha rivoluzionato il mercato con la sua linea di antenne TV satellitari innovative TracVision®. Garmin offre una gamma di prodotti dedicati alla nautica che include chartplotter, display multifunzione, radar ad alta definizione, ecoscandagli, autopiloti, sistemi di intrattenimento di bordo, domotica e molto altro. La partenrship tra queste due realtà ha portato alla nascita della prima gamma di antenne TV satellitari Garmin.

"I Cantieri sono consapevoli che la TV satellitare sia una componente essenziale per l’intrattenimento di bordo; siamo quindi estremamente felici di collaborare con una realtà come KVH e presentare queste due nuove antenne, che vanno a completare l’offerta dei prodotti Garmin " ha detto Dan Bartel, Vice Presidente di Garmin.

"Siamo entusiasti di aver trovato un partner come Garmin, leader mondiale nel settore marine e dell'elettronica in generale, grazie al quale poter allargare il numero di utilizzatori di questa tecnologia” ha affermato Brent Bruun, Chief Operating Officer di KVH. "Da oltre 20 anni, la missione di KVH è fornire ai propri clienti antenne TV satellitari di altissima qualità; sappiamo che Garmin condivide il nostro impegno nel mantenere elevati questi standard qualitativi."

Le due nuove antenne GTV5 e GTV6 offrono elevate performance e una ricezione del segnale superiore, anche grazie alla tecnologia di acquisizione del segnale satellitare rapida e stabile anche con condizioni di mare agitato.

La nuova gamma di antenne TV satellitari Garmin, grazie alle due misure disponibili, è adatta a qualsiasi tipo di imbarcazioni. È compatibile con Sky Italia, Sky U.K., Sky Mexico, DIRECTV® U.S., DISH Network®, Bell TV e, grazie alla tecnologia DVB-S2, assicura perfetta compatibilità con le attuali e future Bande Ku.

Le due nuove antenne TV satellitari Garmin consentono inoltre di godere di centinaia di canali TV digitali e contenuti, accessibili tramite i servizi satellitari regionali in tutto il mondo.
L'esclusiva tecnologia RingFireTM permette una ricezione del segnale più potente, una ricezione migliore e una copertura geografica più ampia, che si traduce in una qualità video ottimale anche con condizioni meteo avverse.

Infine, l’unità di controllo IP, inclusa in entrambe i modelli, rende la configurazione semplice e rapida, così come le operazioni di settaggio e controllo effettuabili da ogni apparecchio con funzionalità Wi-Fi Le nuove antenne TV satellitari Garmin GTV5 e GTV6 sono disponibili dal terzo trimestre 2018.

PREVIOS POST
I nuovi GMR Fantom da 50 e 120 W : tecnologia allo stato solido
NEXT POST
Assemblea della Confederazione Italiana Armatori: bilancio e relazione