La nuova plancia di Team italia al Versilia Yachting Rendez-Vous 2019

La nuova plancia di Team italia al Versilia Yachting Rendez-Vous 2019

Team Italia svela l'innovativa plancia I-Bridge al VYR 2019

Accessorio

09/05/2019 - 16:23

Team italia al Versilia Yachting Rendez-Vous 2019 presenta la plancia i-bridge dotata di head up display trasparente

- Visitatori e addetti ai lavori possono interagire con l’innovativa plancia I-Bridge dotata di Head Up Display, che sovrappone i dati alla scena reale di navigazione

- Entro la fine dell’anno saranno 36 gli yacht in acqua con plance integrate firmate TEAM Italia

TEAM Italia, azienda leader internazionale nel campo dell’elettronica di navigazione per mega e maxi Yachts, presenta in occasione dell’edizione 2019 del Versilia Yachting RendezVous (9-12 maggio) una plancia I-Bridge innovativa, che include un Head Up Display trasparente. La stessa soluzione che potremo ammirare per la prima volta a bordo del nuovo Sanlorenzo 140/64, uno degli scafi più attesi della prossima stagione.

Come ogni singola soluzione I-Bridge, anche quella che si può ammirare allo stand TEAM Italia (F10-G10, Darsena Europa) è stata sviluppata e testata in-house per assicurare sia l’usabilità delle interfacce di controllo che una semplificata gestione dei sistemi di bordo, grazie anche all’integrazione dei sistemi di monitoraggio sviluppato da Onyx Marine Automation, una delle aziende del gruppo TEAM Italia.

Per realizzare questa soluzione, l’azienda italiana ha lavorato seguendo un’architettura di elettronica distribuita, per liberare spazi sfruttando design più leggeri ma garantendo al contempo sempre la massima sicurezza a bordo. La soluzione Head Up Display fa sì che le informazioni per la navigazione siano riportate dagli strumenti al display trasparente, rendendo così più facile per il comandante consultare i dati necessari senza spostare la sua attenzione dalla conduzione dello yacht. Il display trasparente permette infatti di sovrapporre alla scena reale di navigazione le informazioni principali come rotta, waypoint, bersagli AIS e ARPA, oltre ad avere gli altri dati utili. Una differenza sostanziale rispetto ai sistemi di realtà aumentata, dove i dati sono sovrapposti all’immagine di una telecamera. Al Versilia Yachting Rendez-Vous, i visitatori possono interagire e scoprire il funzionamento di questa innovativa plancia I-Bridge sotto la guida di un tecnico TEAM Italia.

La nuova plancia di Team italia al Versilia Yachting Rendez-Vous 2019
La nuova plancia di Team italia al Versilia Yachting Rendez-Vous 2019

36Yacht in acqua nel 2019 con plance integrate firmate Team Italia

team Italia inoltre conferma ancora una volta, in questo 2019, gli ottimi risultati raggiunti in oltre 20 anni di attività, con oltre 500 progetti realizzati tra i 30 e i 100 metri di lunghezza. Entro la fine dell’anno saranno 36 gli yacht che scenderanno in acqua con plance integrate firmate TEAM Italia. Tra questi spiccano, oltre al già citato Sanlorenzo 140/64, l’80 metri di Columbus Yachts e il nuovo 105 metri di Benetti, i quali rappresentano alcuni degli scafi più grandi ed attesi della stagione. Da non dimenticare, inoltre, il primo Pershing 140 ed il 50 metri che inaugura la SuperYachtsDivision di Riva Yacht.

La nuova plancia di Team italia al Versilia Yachting Rendez-Vous 2019
La nuova plancia di Team italia al Versilia Yachting Rendez-Vous 2019

 

PREVIOS POST
Il drone “Sand” esposto al Versilia Yachting Rendez-Vous
NEXT POST
Endlessgame domani al via della Regata dei Tre Golfi