Videoworks svela al Mets Trade 2021 il nuovo sistema MY ID

Videoworks svela al Mets Trade 2021 il nuovo sistema MY ID

Accessorio

28/10/2021 - 13:33
saim
saim

Videoworks, leader nel settore Audio/Visual, Entertainment, IT e Lighting & Comfort, come testimoniano gli oltre 700 progetti sviluppati in più di 20 anni di attività, si presenta all’appuntamento del Mets Trade 2021 di Amsterdam (16-18 novembre 2021), la più importante rassegna mondiale dedicata all’accessoristica nautica, con una novità che promette di rivoluzionare il monitoraggio e gli interventi di manutenzione e riparazione a bordo dei maxi yacht.

Si chiama MY ID il nuovo sistema di etichettatura con codice univoco su device (con QR Code) e su cavi (con Bar code), che consente di accedere a tutte le informazioni tecniche e di configurazione tramite smartphone e tablet. Attraverso una app sviluppata direttamente da Videoworks, è così possibile intervenire in maniera semplice e veloce in caso di malfunzionamenti e tenere sotto controllo costante il ciclo di vita dei sistemi di bordo. Questo processo di digitalizzazione rende sempre più efficienti i processi di Videoworks in modo da garantire ai clienti un livello di eccellenza ancora superiore.

Il sistema MY ID consente di intervenire anche da remoto, sapendo immediatamente dove è necessario l’intervento e minimizzando dunque le tempistiche di manutenzione. Un sistema che è frutto della grande esperienza maturata da Videoworks e del continuo impegno nell’ambito della ricerca e   sviluppo di nuove soluzioni con l’obiettivo di offrire una risposta rapida e affidabile a tutte quelle problematiche che i sistemi di bordo, sempre più complessi, possono creare.

MY ID, UN SISTEMA COMPLESSO PER UN FACILE UTILIZZO
Il sistema MY ID prevede l’etichettatura di ogni cavo con un codice a barre lineare (Bar code) e di ogni apparecchio con un codice univoco (QR code). Le informazioni relative vengono raccolte in un unico database, che diventa così una sorta di “collettore” di tutti i dati tecnici, integrati con quelli di configurazione dei diversi device. 

Questa applicazione è gestibile da un semplice smartphone che, leggendo il QR code o il codice a barre, permette di accedere a tutte le informazioni e agli schemi di progetto di quell’elemento. I vantaggi sono facilmente intuibili: tutti gli addetti ai lavori fino al personale di bordo hanno la certezza di avere sempre le informazioni corrette e mirate, complete anche delle successive modifiche introdotte nell’impiantistica: infatti, con questa totale tracciatura, tutto il ciclo di vita dei sistemi di bordo sarà sempre documentato e aggiornato. 

POP-UP SPEAKER, IL SISTEMA AUDIO INVISIBILE E INTEGRATO 
Allo stand Videoworks del Mets si potrà ammirare anche il pop-up speaker, che ha fatto il suo debutto mondiale al recente Monaco Yacht Show. Questo speaker totalmente a scomparsa è la soluzione ideale per tutti quegli ambienti esterni e interni degli yacht dove non si vogliono avere impedimenti visivi e dove si vuole un audio ad alta pressione e qualità. 
Personalizzabile sia nei materiali sia nei colori, si integra perfettamente con qualsiasi soluzione progettuale grazie alla bassa profondità di scomparsa (solo 75 centimetri), eliminando la necessità di avere altoparlanti fissi o cavi che rovinino l’estetica degli ambienti. 

Grazie alla tecnologia waterproof, il pop-up speaker nasce come soluzione per gli ambienti esterni, ma si adatta perfettamente anche negli spazi interni. Equipaggiato con altoparlanti passivi K-array, azienda leader mondiale del settore audio, questo sistema sfrutta un’alimentazione a basso voltaggio per il funzionamento del silenzioso meccanismo di scomparsa, opera di AMS Advanced Mechanical Solutions.

MYINFO 3.0: TUTTO LO YACHT IN UNA MANO
Oltre al pop-up speaker, i visitatori potranno interagire con il rivoluzionario MyInfo 3.0. Semplice e intuitivo, ispirato al layout delle più famose piattaforme di streaming, integra tutti i comandi di bordo dei sistemi di infotainment, automazione e CCTV. Facilmente utilizzabile tramite Smart TV, telecomando o tablet, MyInfo 3.0 è un sistema aperto in grado di integrare i più diffusi servizi digitali e di streaming e, al tempo stesso, offrire un accesso totalmente personalizzabile da ogni device e da fungere da interfaccia SmartTv per il sistema Creston di bordo. Dal comando dello smartTV, attraverso i sei tasti di navigazione, si possono scegliere in modo semplice e intuitivo tutte le “Experiences”: dallo streaming video e audio alle web radio, dai contenuti satellitari alla domotica. MyInfo 3.0 trasforma lo smartTV in un’autentica miniera di contenuti multimediali e informazioni semplificando anche l’impiantistica di bordo.
 

PREVIOS POST
Magellano 25 metri selezionato per concorrere, al Compasso d’Oro
NEXT POST
Slam fornitore ufficiale e sponsor tecnico della FIV