Videoworks svela al Mets Trade 2021 il nuovo sistema MY ID

Videoworks svela al Mets Trade 2021 il nuovo sistema MY ID

Videoworks svela al Mets Trade 2021 il nuovo sistema MY ID

Accessorio

28/10/2021 - 13:33

Videoworks, leader nel settore Audio/Visual, Entertainment, IT e Lighting & Comfort, come testimoniano gli oltre 700 progetti sviluppati in più di 20 anni di attività, si presenta all’appuntamento del Mets Trade 2021 di Amsterdam (16-18 novembre 2021), la più importante rassegna mondiale dedicata all’accessoristica nautica, con una novità che promette di rivoluzionare il monitoraggio e gli interventi di manutenzione e riparazione a bordo dei maxi yacht.

Si chiama MY ID il nuovo sistema di etichettatura con codice univoco su device (con QR Code) e su cavi (con Bar code), che consente di accedere a tutte le informazioni tecniche e di configurazione tramite smartphone e tablet. Attraverso una app sviluppata direttamente da Videoworks, è così possibile intervenire in maniera semplice e veloce in caso di malfunzionamenti e tenere sotto controllo costante il ciclo di vita dei sistemi di bordo. Questo processo di digitalizzazione rende sempre più efficienti i processi di Videoworks in modo da garantire ai clienti un livello di eccellenza ancora superiore.

Il sistema MY ID consente di intervenire anche da remoto, sapendo immediatamente dove è necessario l’intervento e minimizzando dunque le tempistiche di manutenzione. Un sistema che è frutto della grande esperienza maturata da Videoworks e del continuo impegno nell’ambito della ricerca e   sviluppo di nuove soluzioni con l’obiettivo di offrire una risposta rapida e affidabile a tutte quelle problematiche che i sistemi di bordo, sempre più complessi, possono creare.

MY ID, UN SISTEMA COMPLESSO PER UN FACILE UTILIZZO
Il sistema MY ID prevede l’etichettatura di ogni cavo con un codice a barre lineare (Bar code) e di ogni apparecchio con un codice univoco (QR code). Le informazioni relative vengono raccolte in un unico database, che diventa così una sorta di “collettore” di tutti i dati tecnici, integrati con quelli di configurazione dei diversi device. 

Questa applicazione è gestibile da un semplice smartphone che, leggendo il QR code o il codice a barre, permette di accedere a tutte le informazioni e agli schemi di progetto di quell’elemento. I vantaggi sono facilmente intuibili: tutti gli addetti ai lavori fino al personale di bordo hanno la certezza di avere sempre le informazioni corrette e mirate, complete anche delle successive modifiche introdotte nell’impiantistica: infatti, con questa totale tracciatura, tutto il ciclo di vita dei sistemi di bordo sarà sempre documentato e aggiornato. 

POP-UP SPEAKER, IL SISTEMA AUDIO INVISIBILE E INTEGRATO 
Allo stand Videoworks del Mets si potrà ammirare anche il pop-up speaker, che ha fatto il suo debutto mondiale al recente Monaco Yacht Show. Questo speaker totalmente a scomparsa è la soluzione ideale per tutti quegli ambienti esterni e interni degli yacht dove non si vogliono avere impedimenti visivi e dove si vuole un audio ad alta pressione e qualità. 
Personalizzabile sia nei materiali sia nei colori, si integra perfettamente con qualsiasi soluzione progettuale grazie alla bassa profondità di scomparsa (solo 75 centimetri), eliminando la necessità di avere altoparlanti fissi o cavi che rovinino l’estetica degli ambienti. 

Grazie alla tecnologia waterproof, il pop-up speaker nasce come soluzione per gli ambienti esterni, ma si adatta perfettamente anche negli spazi interni. Equipaggiato con altoparlanti passivi K-array, azienda leader mondiale del settore audio, questo sistema sfrutta un’alimentazione a basso voltaggio per il funzionamento del silenzioso meccanismo di scomparsa, opera di AMS Advanced Mechanical Solutions.

MYINFO 3.0: TUTTO LO YACHT IN UNA MANO
Oltre al pop-up speaker, i visitatori potranno interagire con il rivoluzionario MyInfo 3.0. Semplice e intuitivo, ispirato al layout delle più famose piattaforme di streaming, integra tutti i comandi di bordo dei sistemi di infotainment, automazione e CCTV. Facilmente utilizzabile tramite Smart TV, telecomando o tablet, MyInfo 3.0 è un sistema aperto in grado di integrare i più diffusi servizi digitali e di streaming e, al tempo stesso, offrire un accesso totalmente personalizzabile da ogni device e da fungere da interfaccia SmartTv per il sistema Creston di bordo. Dal comando dello smartTV, attraverso i sei tasti di navigazione, si possono scegliere in modo semplice e intuitivo tutte le “Experiences”: dallo streaming video e audio alle web radio, dai contenuti satellitari alla domotica. MyInfo 3.0 trasforma lo smartTV in un’autentica miniera di contenuti multimediali e informazioni semplificando anche l’impiantistica di bordo.
 

PREVIOS POST
Magellano 25 metri selezionato per concorrere, al Compasso d’Oro
NEXT POST
Slam fornitore ufficiale e sponsor tecnico della FIV