Marina Genova: la prima edizione di SeaYou – Yacht Sales&Chartes Days

Marina Genova: la prima edizione di SeaYou – Yacht Sales&Chartes Days

Marina Genova: la prima edizione di SeaYou – Yacht Sales&Chartes Days

Portualità

28/03/2019 - 19:10

Venerdì 12 e sabato 13 aprile 2019, Marina Genova, punto di riferimento della grande nautica internazionale e hub per yacht e mega yacht nel cuore del Mediterraneo, organizza e ospita la prima edizione di SeaYou – Yacht Sales & Chartes Days, il nuovo evento dedicato alla grande nautica da diporto nazionale e internazionale.

Un format innovativo, leggero e originale che permetterà a broker, armatori e potenziali charterer di partecipare a un vero e proprio “open day”, dedicato alla vendita e al charter di yacht e superyacht dai 18 agli 80 metri e oltre.

“SeaYou rappresenta un format di evento di cui nel settore si sentiva fortemente la necessità, sia per il target, che per il periodo; noi lo abbiamo reso possibile, e lo svilupperemo ulteriormente, incentivati dalla posizione strategica del nostro Marina e della potenzialità del territorio che ci accoglie - ha commentato Giuseppe Pappalardo, amministratore delegato di SSP, la società di gestione di Marina Genova -. Genova conferma la sua vocazione nautica e il suo ruolo centrale nel panorama internazionale: partendo dalla logistica, arrivando alle competenze tecniche e di servizio, passando per la bellezza e la ricchezza del territorio dal punto di vista culturale, turistico, gastronomico e naturalistico, Genova è baricentrica per la nautica nel Mediterraneo. Siamo convinti che questo evento possa consolidare un tale posizionamento strategico e contribuire all’ulteriore sviluppo nautico del territorio.” 

A corollario delle attività che riguarderanno le imbarcazioni in vendita e in charter, si svolgerà un programma di incontri, che vedranno la partecipazione di opinion leader internazionali, e che sarà occasione di momenti di networking e aggiornamento su temi di grande attualità, con un’attenzione particolare alla sostenibilità e alla salvaguardia dei nostri mari.

SeaYou - Yacht Sales & Charter Days è organizzato da Marina Genova in collaborazione con: Acqua dell’Elba, Abox, AlpeGest F&B, Artemis Yachting Agency, Eazy Bunker, Eazy Green, Flessing Cocchella, Genoa Sea Service, Heli Air, Lusben, Orbis Yacht, Rina, San Giorgio Yachting e San Giorgio Interior, Sea Plastics, Slam. Con la partecipazione di Aqualuxe, Bluewater, Camper & Nicholson, Floating Life , Forzatre Charter & Broker, Fraser, Mostes, M.T.D., Name, Northrop and Johnson, Ocean Independence , West Coast Brokerage & Yachting Services, Yacht Zoo e Italian Yacht Masters.

Marina Genova, è uno dei più moderni complessi per la grande nautica da diporto nel Mediterraneo, tra i pochissimi in grado di offrire ospitalità a Super Yacht fino a 130 metri di lunghezza, con elevati livelli di servizio dedicato a tutte le esigenze e particolare attenzione al tempo libero degli equipaggi. Situato a pochi minuti dal centro di Genova, garantisce alla grande e grandissima nautica da diporto, logistica impareggiabile, competenza specialistica (la più ampia offerta di cantieristica per refitting e riparazioni), posizione strategica (al centro del triangolo del lusso Portofino - Portocervo - Saint Tropez).
 
In particolare, Marina Genova mette a disposizione oltre 500 ormeggi, di cui 100 per Super e Mega Yacht fino a 130 metri, le più grandi banchine per rifornimento carburante duty paid e duty free nel Mediterraneo (da 100m e 150m), un’area cantieristica per tutte le operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria, agenzie marittime e numerosi altri servizi dedicati ai grandi yacht, ristorazione, hotel, attività commerciali e iniziative rivolte a armatori, ospiti ed equipaggi.
 

PREVIOS POST
Campionato Nazionale dell'Adriatico, la flotta verso Chioggia
NEXT POST
Ranieri International Cayman 38.0 Executive con tripla motorizzazione