Trofeo Lions, Guglielmo Marconi valido per il trofeo porto di Pisa

Trofeo Lions, Guglielmo Marconi valido per il trofeo porto di Pisa

Trofeo Lions, Guglielmo Marconi valido per il trofeo porto di Pisa

Sport

31/08/2021 - 13:55

Marina di Pisa, 31/08/2021 - Una giornata per ritrovarsi, uniti dalla passione per la vela, e superare insieme le difficoltà dell'ultimo periodo. Dopo due manifestazioni non svolte, finalmente il 5 settembre va in scena il Campionato Lega Navale Pisa, con la veleggiata Trofeo Lions "Guglielmo Marconi", promossa da Lega Navale Italiana - Sezione di Pisa, Lions Club Pisa Host, Porto di Pisa e Yacht Club Porto di Pisa. 

Sponsor della manifestazione: Batini, Nautica Sandroni, Net Fuel. Con il sostegno di Residence L'Incanto di Boccadarno, Il Corsaro, Etoile, Vela Toscana ASD, Edizioni ETS, Confcommercio Pisa, SIB Sindacato Italiano Balneari, Banca di Pisa e Fornacette. L'evento è patrocinato da Comune di Pisa e Fondazione Guglielmo Marconi. 

L'appuntamento sarà l'occasione per tornare in mare e recuperare, almeno sulla carta, la prima parte della stagione. Sulla base dei piazzamenti ottenuti durante il percorso, infatti, si assegneranno anche i premi delle prove non svolte, il Memorial Naldini e il Trofeo Cavalieri di S. Stefano "Memorial Poli".

Grazie alla collaborazione tra la Lega Navale Italiana e lo Yacht Club Porto di Pisa, sarà assegnato il primo Trofeo Porto di Pisa, al Circolo i cui associati otterranno i migliori piazzamenti.

La regata si svolgerà sul percorso "giro dei fari": dalla boa di partenza antistante Marina di Pisa, alla boa prossima al faro Shiplight, alla boa cardinale Luminella, fino al traguardo.

PREVIOS POST
Pietro Ayala e Sarah Barbarossa tricolori classe Europa
NEXT POST
Le iscrizioni sono aperte: la Millevele comincerà l'11 e 12 settembre