Image

Oceanis: una versione 2018 piena di novità

Barca a vela

15/09/2017 - 12:11

Per il suo 30º compleanno, la gamma crociera più conosciuta al mondo procede sicura nel suo dinamismo. Accanto allo splendido nuovo Oceanis 51.1 che ha già conquistato alcuni professionisti durante le prime prove, Beneteau annuncia per quest’autunno quattro nuove proposte di Oceanis che sapranno esaudire i desideri più diversi. Se il nuovo Oceanis 55.1 perfeziona l’offerta “grande-crociera” giocando la carta dell’eleganza confortevole, i più piccoli Oceanis si arricchiscono, dal canto loro, di una versione performance in modo da soddisfare gli appassionati della velocità e di sensazioni forti.

Disegnato da Berret Racoupeau Yacht Design e allestito da Nauta Design, il nuovo Oceanis 51.1 è la prima unità della 7ª generazione Oceanis. Grazie a linee più slanciate sulla nuova carena a redan, beneficia di un piano di coperta libero che permette una maggiore sicurezza negli spostamenti a bordo ed una grande semplicità di utilizzo. L’ampio pozzetto, il numero ed il posizionamento delle zone relax oltre all’accesso alla piattaforma bagno di poppa, assicurano un raffinato benessere per la vita esterna a bordo. Per quanto riguarda gli ambienti interni, l’intento architettonico aumenta i volumi per gli alloggiamenti e offre un livello di equipaggiamenti inediti su una barca di queste dimensioni. I grandi oblò di murata diffondono fino al centro della barca una luce naturale sottolineando l’eleganza degli allestimenti e delle finizioni. Spazioso, elegante e veloce, questa nuova barca da crociera raggiunge il massimo nella semplificazione della navigazione e nel benessere a bordo. Moltiplicando le possibilità di personalizzazione grazie a 700 combinazioni possibili, l’Oceanis 51.1 saprà distinguersi in maniera distinta.

Sulla scia del nuovo Oceanis 51.1 e del sontuoso Oceanis Yacht 62, l’Oceanis 55 evolve verso una versione 55.1 che perfeziona l’offerta Beneteau nel segmento delle grandi barche da crociera raffinate ed eleganti.  Con linee più tese, questo nuovo 55.1 adotta in coperta delle gruette retraibili, un avvolgiranda unito a un fiocco auto virante che faciliteranno considerevolmente le manovre. Prese in prestito dall’Oceanis Yacht, le consolle di timoneria dotate di grandi schermi di navigazione, favoriscono la visibilità e le manovre sotto vela. All’interno, la barca gioca la carta di grandi volumi grazie all’utilizzo di legni quercia spazzolata, di grande tendenza. Il tavolo da carteggio e la sua comoda poltrona girevole, i nuovi tessuti nella zona salotto o la studiata ottimizzazione degli spazi nella cabina armatore - island-bed larghezza 160 ed un locale doccia indipendente - avvicinano definitivamente questo elegante Oceanis 55.1 verso gli standard di uno yacht.

Gli appassionati di sensazioni forti saranno lieti di vedere i best-seller Oceanis 35.1, 38.1 e 41.1 arricchirsi di una versione performance. Grazie all’albero allungato di un metro, ad un boma abbassato ed a un set di vele Elvström Windward 300+, queste tre barche da crociera adottano equipaggiamenti ed attrezzature che permetteranno di spingere le andature al massimo. Grazie alle linee di carena delicatamente accentuate e alla decorazione di scafo che sostiene questa versione performance, l’intento di queste unità è chiaro: questi tre nuovi Oceanis sono decisi ad arrivare primi.

PREVIOS POST
Svelato il mondo sommerso di Venezia
NEXT POST
GC32 Orezza Corsica Cup 2017: Cinque vittorie per Malizia