Azimut Benetti

Azimut Benetti

Azimut|Benetti: all'architetto Stefano Righini l'onoreficenza da Altagamma

Yacht Design

Da Benetti
13/10/2017 - 21:09

L’architetto, che da anni collabora con Azimut-Benetti, è stato nominato socio onorario dell’Altagamma Honorary Council in qualità di Ambasciatore italiano dell’eccellenza creativa. Premiati assieme a Righini anche il tenore Bocelli, il designer Giugiaro e l’artista Pistoletto. Grande la soddisfazione all’interno dell’Azienda, la cui mission è da sempre quella di porsi come apripista nel campo del design e dell’innovazione tecnologica.

 Azimut Benetti Group, leader mondiale nella produzione di barche a motore di lusso, è lieto di annunciare un nuovo riconoscimento ricevuto nel campo del design e della creatività. Nella giornata di martedì 22 novembre 2016, infatti, nella cornice di Palazzo Madama a Roma, l’architetto Stefano Righini, che da anni collabora con il gruppo Azimut Benetti firmando il design di alcune delle collezioni più esclusive, è stato nominato dalla Fondazione Altagamma socio onorario dell’Altagamma Honorary Council in qualità di Ambasciatore Italiano dell’eccellenza creativa. 

L’onorificenza viene conferita a esponenti italiani di primo piano che con il loro sapere e la loro creatività contribuiscono a rafforzare la cultura italiana dell’eccellenza e concorrono al suo riconoscimento nel mondo nei più diversi ambiti. Ieri, infatti, assieme a Stefano Righini, hanno ricevuto il riconoscimento anche il cantante e tenore Andrea Bocelli, il designer Giorgetto Giugiaro e l’artista Michelangelo Pistoletto.

Con questa onorificenza, Stefano Righini entra ufficialmente a far parte dell’Altagamma Honorary Council, l’organismo che dal 2002 riunisce società e istituzioni nazionali e internazionali che contribuiscono alla promozione della cultura italiana, dell’eccellenza e dell’Italian Lifestyle nel mondo. Il riconoscimento è una conferma dell’attenzione al design e all’innovazione che contraddistingue la filosofia produttiva del Gruppo Azimut Benetti, il più grande produttore privato di yacht al mondo e da sempre considerato apripista nel proprio settore, oltre che interprete della creatività e dell’eleganza Made in Italy.  

PREVIOS POST
Le Stelle Olimpiche si raccontano allo YC Adriaco di Trieste
NEXT POST
Marina Cala de’ Medici: terza serata di Agorà, il salotto del Porto