Darwin 102 Cantiere delle Marche, Arcipelago, varato il 15 giugno

Darwin 102 Cantiere delle Marche, Arcipelago, varato il 15 giugno

Cantiere delle Marche ha varato il M/Y Archipelago, Darwin Class 102

Superyacht

17/06/2019 - 12:48

Il 15 giugno, al cospetto dell’Armatore, della sua famiglia e di un ristretto numero di invitati, Cantiere delle Marche ha varato il Darwin Class 102 Archipelago. Si tratta del quinto Darwin 102 prodotto dal cantiere anconetano.

Immediatamente dopo la cerimonia di varo, Archipelago ha raggiunto la nuovissima e super attrezzata banchina di Cantiere delle Marche dove si sono svolti i festeggiamenti. Il varo di questo yacht è stato anche l’occasione per inaugurare la nuova struttura di Cantiere delle Marche, che consentirà al cantiere di ospitare yacht in fase di completamento o per lavori di manutenzione.

Archipelago viene ad arricchire la numerosa flotta dei Darwin Class, una serie di yacht semi-custom che comprende unità di dimensioni diverse accomunate da un design molto caratterizzante e da prestazioni straordinarie per quanto riguarda il comfort e la tenuta del mare. Yacht solidi, costruiti in acciaio e alluminio, con equipaggiamenti al top e un’autonomia più che transatlantica. I Darwin rimangono il cavallo di battaglia di CdM che negli ultimi anni ha iniziato con successo a costruire anche explorer yacht interamente custom.

Con una lunghezza totale di 31 metri e una larghezza di 7,43m, Archipelago può ospitare fino a 10 passeggeri e 6 membri di equipaggio. Dotato di due motori Caterpillar C18 Acert da 500kW, lo yacht raggiunge la velocità di 13 nodi e ha un’autonomia, alla velocità economica di 9,5 nodi, di 4.700 miglia nautiche.

PREVIOS POST
Russian Bogatyrs si aggiudica la tappa Melges 20 World League
NEXT POST
Rolex Giraglia 2019 – Sipario e prua verso l’edizione 2020