Image

EVO 43' HT debutta al Fort Lauderdale International Boat Show 2017

Barca a motore

25/10/2017 - 12:28

Evo Yachts parteciperà al Salone americano con il suo 13 metri in versione T-top full carbon, arricchito di soluzioni custom per i clienti statunitensi.

Evo Yachts sarà presente al prossimo Fort Lauderdale International Boat Show, la manifestazione più importante e seguita sul continente americano, giunta 59esima edizione, in programma dall’1 al 5 novembre.

In esposizione presso lo stand GMarine – dealer esclusivo Evo Yachts per Florida, Messico, Caraibi –  ci sarà Evo 43’ HT USA version, con numerose caratteristiche che la renderanno un’indiscussa protagonista del Salone: livrea Pearl white, parabrezza azzurro e cuscineria esterna in light grey esaltano l’eleganza delle linee; il T-top full carbon di ultima generazione debutta negli States e regala ombra, oltre che un tocco ancora più aggressivo e glamour all’imbarcazione. Questo innovativo modello è inoltre provvisto di opzioni pensate appositamente per il mercato statunitense: doppio BBQ grill, icemaker e forno a microonde in dinette, aria condizionata “tropical” permettono di seguire appieno i desideri degli armatori USA.

Progettata dallo Studio Tecnico Rivellini - design degli interni e degli esterni di Valerio Rivellini - e costruita da Blu Emme Yachts, Evo 43’ ha già riscosso largo successo a livello internazionale, grazie al design minimalista tipico di tutti i modelli del cantiere partenopeo, alle innovazioni tecnologiche che sposano perfettamente estetica e funzionalità, come le sponde di murata estendibili “Xtension”, che permettono di realizzare una beach area totalmente personalizzabile dall’armatore, la piattaforma Trasformer utilizzabile come scala bagno, passerella, sollevatore tender e giochi d’acqua. Un’altra caratteristica di questo daycruiser è la domotica di ultima generazione, che permette di governare l’intera imbarcazione semplicemente usando un tablet o uno smartphone.

Allo stile impeccabile del Made in Italy e alle soluzioni hi-tech di bordo si aggiungono anche le ottime performance di navigazione: la carena è a V profonda con angolo deadrise di 18°, mentre la sala motori accoglie una coppia di VOLVO PENTA IPS 600 da 435 cavalli ciascuno, grazie ai quali la velocità massima è di 38 nodi mentre quella di crociera è di circa 30 nodi.

La partecipazione al Salone di Fort Lauderdale testimonia il già conclamato successo di Evo Yachts oltreoceano, grazie al consolidato rapporto con GMarine, e la crescita della rete vendita in Europa e nel mondo. Nel frattempo, anche il piano di produzione del cantiere italiano va avanti con grande slancio: Evo Yachts ha da poco presentato il nuovo modello Evo WA, la cui caratteristica distintiva è la possibilità di muoversi facilmente tra la beach area di poppa e l’estrema prua della barca, camminando intorno alla consolle di guida.

PREVIOS POST
Vestas sempre in testa, ma la flotta va verso l'aria leggera
NEXT POST
Lega Italiana Vela: Finale LIV, ecco i campioni in gara